Filtrino olio turbina tolto, non serve ad una cippa se non a discapito della lubrificazione della turbina.
Selenia fa schifo ed indubbiamente lubrifica meno di Motul V300 Comp. o Bardhal etc....
Visualizzazione stampabile
Filtrino olio turbina tolto, non serve ad una cippa se non a discapito della lubrificazione della turbina.
Selenia fa schifo ed indubbiamente lubrifica meno di Motul V300 Comp. o Bardhal etc....
Come fa un olio specifico per un motore con migliaia di ore di collaudo e test alle spalle fare schifo mentre oli cmq generici non specifici per quel motore sono meglio?? Il mio è un pensiero ad alta voce nn una cosa certa....
.io nn capisco questo.....stessa cosa il filtrino ma cosa viene messo a fare se nn serve allora??? Nessuno si è chiesto mai questo???
Motul V300 Competition si usa da almeno 15 o 20 anni sui motori turbo benzina per chi vuol il top degli olii, selenia abarth solo una roba commerciale.
Ovviamente non hanno gli stessi prezzi
olio selenia da quando esiste fiat hanno cambiato nome ma secondo me' e sempre un olio testato da fiat quindi se fa' schifo come tanti dicono a me' piace la roba che fa' schifo :lol::lol::lol:
e il filtrino per me' rimane dove'
Io nn dico che e' buono o che fa schifo.....io dico che quando do un giudizio negativo do delle spiegazioni pratiche e fino ad ora nn ho visto un test di laboratorio con olio selenia Vs motul per esempio o bardalh .....quindi per chi dice che fa schifo vorrei vedere su che basi dicono ciò. ....per imparare e farmi una cultura sia chiaro....
io rimango della mia idea selenia abarth a vita ne' morchie ne battiti in testa o rumori di valvole che ticchettano basta cambiarlo regolarmente e tutto ok.
Xò io che ho selenia sento bene le punterie da freddo.. Per le morchie purtroppo le fa.. Probabilmente per kilometraggi esasperati dell'olio.. E quindi anche gli altri lo fanno, forse..
Prima ho controllato.. Dopo 3000 km sull'astina l'olio risulta marroncino sulla zigrinatura e bello giallo nelle parti lisce sopra e sotto la zigrinatura.. Confronti??
Bo il mio è marroncino e ci ho fatto 9000 km e venerdi lo.cambio dopo 1 anno .....le morchie sotto al tappo le fa d inverno e se faccio piccoli tratti altrimenti nn le fa.....io nn dico che e' un buon olio o che è il migliore ma vorrei capire perché selenia 10w50 studiato per 500 abarth fa schifo e oli che metto nel mio motore, nel motore di una golf che ha tutta un'altra meccanica e costruzione o che metto dentro una porsche sia meglio del selenia specifico per il nostro tjet......io mi fido per forza di cose del selenia perché nn posso pensare che abarth mi indica un olio ci corre in pista e sia schifoso. .....poi ognuno fa ciò che vuole.....
Io morchie sotto il tappo non ne ho mai trovate a dire il vero!! :)
Tu hai scritto che fa le morchie .....