Guarda che i koni del kit 595 sono gli stessi della Tributo, molle comprese...
Visualizzazione stampabile
Esatto...
cmq a parità di prestazione, cioè di motore intendo, con i cerchi da 16 in terza quarta e quinta l' auto progredisce meglio...
inoltre un cerchio da 16 impiega un pò di tempo in più prima di entrare in acquaplaning...
purtroppo il cinquino non ha l' esp disattivabile, per cui l' auto la puoi guidare solo "in aderenza", quindi per questo "sposo" la teoria di Nik che privilegia un battistrada più grande...
Cmq con i cerchi da 16 il consumo diminiusce di tanto in guida economy...cioè ma tanto tanto eh...forse non lo immaginate ma circa 2/3 km litro...(intendo a 70/80 kmh costanti)o cmq con una guida tutt' altro velleitaria, proprio per la minor resistenza all' avanzamento determinata ad quel cm in meno di battistrada...ed il minor impiego di energie necessarie per avanzare ;)
Che poi non si può dire che i miei siano brutti, eh ?!
Beato te, già mi sembra vada bene la mia (quando non ci sono 33 gradi che la fanno andare come la panda 30), con i suoi 140 cv da stock, immagino che con 20 in più sia già un bel viaggiare :)
si con un modulo l' auto cambia....da stock a modulo c'è un abisso....credimi....
ma facci un pensierino che ti frega della garanzia ??
tanto le auto esistono di due tipi: quelle nate sotto una buona stella e quelle no...
in genere la "cattiva sorte" si rivela già dopo 4/5 mila km....
se dopo 10mila non hai problemi ma vai di modifiche ma che ti frega....
Tu pensa che io quando ho ritirato la mia dal conce, per tornare a lavoro, ho fatto 180 subito...cioè a livello che alla barriera mi ci stavo schiantando, perchè i freni non frenavano bene e perchè non mi ero reso conto di essere a 180:huhu:
si lo so....talvolta sono proprio un pirla :lol:
altro che rodaggio !F-)
Guarda,
non tanto per i venti cv in più, quanto per i 3 kgm in più...
l' auto ti cambia proprio....
se non erro stock hai 17 kgm in normal e 21 in sport...
con il kit ss, oppure quella di Kalifornia hai 24 kgm in modalità sport...
con un modulo oscilli...
nel mio caso il produttore (bonalume) dichiara 27 kgm già a 2340 giri...ed a esserti sincero, secondo me ci sono tutti !
Pensa tu quanto possa essere, rispetto la tua, più performante la mia con ben 6 kgm di coppia in più.... :)
non ti viene l' acqualina ?? :36_1_15:
Ti racconto una cosa: quando ero andata ad una concessionaria Fiat/Abarth qui a Roma c'era un tizio che ha detto che per lavoro faceva il "pilota professionista" e aveva lì la sua Abarth "595" Grigio Record (che coincidenza, eh - anche se la mia non l'avevo ancora ordinata!) ..Comunque per farmi sentire com'era l'andazzo di questo Abarth mi ha fatto salire sulla sua macchina per fare il percorso dalla concessionaria ai meccanici di questa concessionaria.. Per farla breve - portava l'Abarth dai meccanici PER AUMENTARE I CV DA 160 A 180!!!! Quindi dico io .. dopo questo avrà preso un'altra patente - QUELLA PER GLI AEREI!!! :'(:huhu::huhu::huhu:
c 'è solo una cosa che non ho capito :
" evo le loro auto cercare di fare altrettanto ma era come vedere degli uomini obesi che cercavano di fare a gara con un MARATONETTA ALLENATO!! Vedevo le loro auto diventare piccole piccole mentre scomparivano dal retrovisore!! QUANTO AMA LE SALITE "
quindi, cos'è il MARATONETTA ????? una marionetta che corre ?? ahahahahahahahahah