600€. Credo sia la mappa più cara in assoluto.
Visualizzazione stampabile
600€. Credo sia la mappa più cara in assoluto.
Tutto fatto, ma ancora non sono riuscito a testarla seriamente, per ora posso dirvi che la vettura spinge senz'altro meglio, anche in Normal, stupisce il fatto che la turbina arrivi a 1,3 anche in questa modalità, pur rimanendo meno nervosa che in sport. Altro non voglio dire, avendola testata per ora solo in città ed abbastanza poco.
Ciao Alfadiver, se possibile sarei anche io interessato a conoscere i vantaggi rispetto alla mappatura essere. Sono fortemente dubbioso se mettere mano alla mia 595 Competizione oppure no. A parere di Santo non ci penserebbe due volte, ma vorrei prima di tutto sapere se i benefici siano percettibili oppure no dato che l'aumento di cavalleria pare non eccessivo.
Impressioni sullo 0-100? Migliora di tanto?
Buona serata, Stefano
Ciao Stefano, come dicevo precedentemente, non ho ancora potuto testare per bene la vettura, onestamente, pur essendoci indubbiamente un miglioramento, per quel poco che ho potuto provare, non mi sento di consigliare questa mappa a chi ha già una 595/SS mentre la consiglio vivamente a chi ha la vettura stock.
Questo essenzialmente perché a fronte di una spesa indubbiamente elevata, l'incremento di prestazioni non pare eccezionale, si perde l'originalità della vettura (ed una mappa, quella da 160 cv circa, che comunque resta molto ambita).
Poi ripeto, queste sono solo le mie prime impressioni, ho potuto tirare solo a basse velocità e quella che dovrebbe essere la miglior qualità di questa mappa (a detta di Santo), cioè la ripresa da alte velocità, non sono ancora riuscito a provarla.
Scusa per le informazioni parziali ma fino a dopo Pasqua sono sommerso dal lavoro. Appena riesco a fare una prova su strada come si deve faccio una recensione seria.
Alla fine traggo una conclusione (indiretta): quando mi fecero provare la Mito QV da Forza rimappata da loro, beh andava davvero molto forte! Dovete credermi ma in Dynamic era quasi inutilizzabile perché la risposta dell'acceleratore era anche fin troppo esagerata, mentre in Normal era appena gestibile nell'uso normale, ma a patto di non lasciarsi prendere dal piede pesante.
La cosa più strana, e qui mi ricollego al discorso di @Alfadiver , é che mi avevano detto che era si rimappata da loro, ma che non c'era molta differenza con la Mito QV di serie....alla faccia! E allora serve rimappare? mah...
Comunque deduco che il Multair della Mito e della Punto Evo Abarth é davvero una bomba, meglio del t-jet!
Per il resto penso che la mappa SS vada più che bene, almeno io ne sono molto soddisfatto. Certo, siamo lontanti da quella Mito che ho provato, ma almeno é utilizzabile....
Ma la MiTo ha la GT1446? Non ricordo..
Comunque..con qualsiasi mappa fatta come si deve si cambia risposta dell'acceleratore e si elimina il blocco farfalla, l'erogazione cambia completamente e solo questo è un validissimo motivo per mappare, anche se non si dovesse guadagnare 1 cv o 1 Nm, cosa sulle nostre improbabile perchè 170 cv e 280 Nm si raggiungono tranquillamente..
La cosa che apprezzo più della rimappa ė la godibilità generale della macchina e una fluidità prima inesistente...