Hai guardato il listino? Io parlavo della prova su strada... i dati dichiarati dalla casa valgono, per tutte le auto, quanto il 2 di picche quando la briscola è quadri.
Visualizzazione stampabile
in citta con una velocità media di 30km/h la mia 1.3 mtj ha fatto i 15.8 km a litro e il trip segnava 16 km/l a voi l'ardua sentenza....ps sulla superstrada consuma pochissimo
sono perplesso, in teoria il multijet dovrebbe consumare relativamente poco, cmq c'è da dire che bisogna anche "imparare" a guidarla, il mjt è molto diverso dal benza e la pesantezza del piede influisce in maniera non marginale.
Non vedo l'ora che mi arrivi per provarla!!! ^_^
Esatto. Provate, come già aveva detto qualcuno, a guidare un po' con il consumo istantaneo visualizzato. Vi accorgerete come è facile ottenere le stesse identiche prestazioni consumando molto meno........ solo un esempio: a volte si pensa si consumi meno tenendo sempre la marcia più alta.. e poi scalando e mantenendo la stessa velocità si scopre di fare 5-6 km/l in più. Questo perché il motore sforza meno e, quindi, consuma meno.
Provate a guidare per un pieno con il consumo visualizzato.... poi fate 4 conti.
purtroppo ancora non ho la macchina e quindi non posso parlare di consumi...
Ma ho provato il motore 1.3 multijet sulla lancia y e devo dire che non consuma niente...mi sembrano strane le voci che dicono che la 500 diesel consumi parecchio...no?:D
diesel
per consumare poco bisogna essere in 5 marcia a 1500 giri=velocità 70 km consumo=25 km/l
5 marcia a 2000 giri=velocità 100 km consumo =19 km/l
5 marcia a oltre 2000 giri = cosumi altissimi
conclusioni. questo motore non è fatto per l'autostrada.tenendo velocità superiori a 90 km/h la 500 consuma molto di più di un'auto di categoria superiore(la bmw 320td alla media di 120 km/h consuma 18 km /l)
ma come si fa a scrivere delle sciocchezze del genere!
Mi sembra strano...cmq ti faro'sapere appena la testo..
Ma cosa stai dicendo? A 70 km/h si fanno i 30-35!!! A 100 km/h passo abbondantemente i 20 e oltre i 2000 giri i consumi non sono "alti"!! Inizia a consumare oltre i 140, quando si inizia a sfruttare tanto il suo motorino...
E' normale che a 140-150 un'auto con un motore più grosso consumi meno, poiché stai sfruttando molto meno le potenzialità del motore.
A 160 consuma sicuramente meno la mia 159 del mio 5ino.... a 200 consuma meno la mia 335d della 159.
In strada la bmw è quella che consuma più delle 3, ovviamente.
Evitiamo di fare paragoni inutili con auto completamente diverse.... (e impariamo a distinguere vetture con e senza FAP)