Ragazzi ma questa è paranoia :)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi ma questa è paranoia :)
Come consigliato da qualcuno ma.....usare Spritmonitor???Ti monitorizza i consumi, puoi inserire ogni tipo di costo legato all'auto (dal bollo, all'assicurazione, meccanico, carrozziere, lavaggio, etc...) e ti analizza i dati in base ai km percorsi, per tipologia di spesa, etc....in più puoi confrontare i tuoi dati con altri che hanno la tua stessa auto....
Il problema è che anche usandolo spendi sempre la stessa cifra... troppo! :D
Ho letto la vostra discussione. Io ho comprato da poco una 500 Living, con motore 1300 mj, e 85 cv. Ho fatto ormai quasi 10.000 km e il consumo medio si aggira intorno ai 14-15 km per litro. Ho una guida normale, ma pur stando attentissimo la situazione non migliora granché. E' vero che abbiamo guidato prevalentemente in città, ma le volte che siamo usciti fuori, con lunghe tratte su autostrada, la situazione è migliorata di poco (16-16,6). Ora, posso anche capire che si può stare più attenti per migliorare di un km a litro, ma il vero problema è lo scarto enorme con i consumi dichiarati ufficialmente, che sono i seguenti:
• CICLO URBANO: 5
• CICLO EXTRA-URBANO: 3,7
• CICLO COMBINATO: 4,2
La mia macchina, cioè, dovrebbe fare 20 km/l in città e più di 25 fuori città. Non vi sembra una differenza abnorme e poco spiegabile? C'è qualcun altro che ha la mia stessa macchina e ha esperienze simili (o diverse, e nel caso sappia darmi consigli)? Grazie sin da ora.
Ciao!
Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500 ;)
Grazie e buona permanenza sul forum.