Ahahah chi disse questa perla domenica? Chiuso ot
Visualizzazione stampabile
Ho capito...da domani mi metto a dieta,così se perdi 5/6 kg recupero qualche decimo in accelerazione!
Se sapevo che comprarsi un'abarth comportava questi sacrifici...forse non l'avrei presa!
Sicuramente non servono questi sacrifici......eheheheheh. Si chiacchiera un po' su come possa influenzare il peso sulle prestazioni. Tutto qua'. Io conosco un ragazzo che credo peserà sui 150 kg e possiede un 'Abarth x giunta con i sabelt,non capisco come ci possa entrare,ma va bene lo stesso di certo lui non si crea problemi x recuperare qualche decimo in accelerazione ehehehehheheh
Antonio ha ragione.. Lo sky aumenta un pochino il peso, diciamo nell'ordine dei 20-30 kili.. Io ho pesato il tetto apribile di una up ed eravamo attorno ai 30 kg (le dimensioni sono simili).
La lamiera che tolgono non sarà mai pesante quanto un tetto in vetro (spessore 6/8 decimi di millimetro). Comprende una traversa anteriore e una al centro tetto.. Quindi credo non piu di 4-5 kg al massimo..
La rigidità torsionale con un tetto del genere non è compromessa (soprattutto da chiuso), vengono messi dei rinforzi per similare un tetto chiuso.
In pista credo la differenza sul giro (guidata dalla stessa persona) ci possa anche stare.. Ma in qualche decimino.. Non di piu.
Nella vita di tutti i giorni quasi solo vantaggi (a parte quando decide di non volersi chiudere piu)
mi sa che la licenza poetica era di Elo... alias @595.
Non mi pare proprio: ti ripeto che ci sono video di accelerazione tra la 50° e la Tf e sono identiche, son tutte fissazioni queste, ma non perchè io "ce l'ho io e allora va bene così", semplicemente perchè son cavolate, cosa vuoi che incidano (anche fosse) pochi kg in più su un auto come la nostra?? Zero!! Parliamo si e no di 10-15kg a dirla tutta tra togli e metti... e capirai che roba!
Lo Skydome è uno degli optional più riusciti e sull'Abarth è ottimo perchè agevola l'entrata del sound nell'abitacolo e tornassi indietro lo riprenderei, non potrei farne più a meno.
Per il resto non giro col "cronometro in mano", me la godo e basta...