E fai bene: mi sono fermato al 1979 perché se andiamo ancora indietro proprio non c'è storia: il meglio l'hanno fatto negli anni '60; potevano anche fermarsi li! Stratos esclusa ehm :lol:
Visualizzazione stampabile
La 348 ha una linea favolosa per i tempi che erano, sempre squadrata ma fantastica, tant'è che quando la vedo (fanno dei radunetti in zona mia) mi fermo sempre li davanti e la guardo e la riguardo!!!
Bella davvero, non so a livello prestazionale, ma è spettacolare esteticamente!
Era bistrattata perchè aveva un grosso difetto al telaio... si torceva come carta stagnola! Bastava anche solo lasciarla in sosta con le 2 ruote su un piano diverso che ti ritrovavi il telaio deformato, me lo riferí un collega che anni fa aveva lavorato in Ferrari. Una vettura piuttosto sfortunata e per questo poco apprezzata di puristi, é una della Ferrari con svalutazione maggiore, quelle rimaste te le porti a casa anche sotto i 30k in buone condizioni
http://ferrari348.forumfree.it/?t=62116042 trovato...magari il forum è un po' di parte ma tant'è.
Ragazzi pero leggere su un forum di appassionati di auto che il Deltone è brutto mi fate scendere le lacrimucce. Ditemi che è inaffidabile, che si crepa il telaio che passa più tempo in officina che sull'asfalto... ma è un capolavoro di design che non ha rivali e non potrà mai averne, è un mito. La quotazione la fa il mercato, concordo che ormai siamo a cifre folli ma è probabilmente tra i primi 3 modelli di auto che ogni appassionato acquisterebbe (disponibilità economica permettendo).
Per inciso la mia ragazza la chiama macchina da zingari o lavatrice, ma di auto capisce quanto io di fisica quantistica quindi soprassiedo e faccio finta di nulla :-D
E'proprio quello il punto!!Pure ai miei amici non appassonati esteticamente non piace. La Delta è un auto che ha una storia e un carisma ineguagliabili, è affascinante...ma non riesco a dire che sia esteticamente la migliore auto della sua epoca (1991). Noi appassionati facciamo fatica a scindere gli aspetti oggettivi e quelli soggettivi. Un appassionato come me se vede affiancate una Nissan GT-R e una Ferrari 488 (a caso) si ferma a guardarle entrambe in misura quasi uguale (un po' di più il ferrarino magari :) ). Un non appassionato guarderà solo il Ferrari senza guardare di striscio il GT-R. E'un po' come il discorso della purezza dei bambini che dicono sempre la verità...un non appassionato riesce alla fine a giudicare l'estetica in modo più oggettivo di uno che carica il veicolo che sta osservando di pulsioni e sentimenti incontrollabili!