Ricordi quando dissi che l'assetto non lo fa la molla più bassa ma l'ammortizzatore? Qualcuno disse che mi sbagliavo....
Visualizzazione stampabile
Oggi sono stato in un altra concessionaria a "caccia" di una buona valutazione della mia Mjet e mi hanno fatto nuovamente provare una 145 CV di cui confermo le ottime prestazioni di cui o già detto ma un assetto per me improponibile poi ho guidato la competizione rossa del venditore e tutta un altra cosa personalmente con i Koni FSD trovo la macchina ben equilibrata e godibile soprattutto su queste strade che sono veramente pietose questa in più ha un impianto frenante notevole ..... anche qui mi confermano che il Kit Koni opzionale per la Custom è effettivamente l'FSD come già detto da ALBERT-h ....... ora non mi resta che aspettare le offerte di settembre e poi decidere !
Raga ma io no capisco tutte queste pippe mentali su coppia ai bassi,alti...stradine di montagne
Io ho una essesse con la ihi,e la competizione 180cv del mio amico mi ha fucilato! FUCILATO!
Non c'è storia,considerando che la mia ha anche la mappa di forza(seppur leggera ),ma la competizione aveva solo 2000km ed era originale!
Fai una mappa sulla garrett vola ancora di più!
qualcuno sa come si comporterà un asetto COFAP FSD all anteriore e KONI FSD all posteriore??
Non saprei dirti come si comporta l'unica turismo che sono riuscito a provare aveva entrambi Koni anch'io ho appena ordinato una 145 CV ma l'ho voluta con il kit completo FSD del resto sulla turismo sono 200 euro di differenza quel che mi fa rabbia e non capisco è che senso ha smezzare un kit insomma come dice il detto "una scarpa e una ciabatta"
Io mi trovo bene, funziona a dovere. Alle alte velocità all'anteriore si alleggerisce un pò e se ci sono avvallamenti anche piccoli "galleggia" un poco ( oltre 150 km/h ). Il posteriore funziona meglio e si scompone un pò solo in frenata ma questo è effetto dell'auto in se come passo corto e baricentro alto direi...comunque in generale tenuta molto buona e trasmette idea di solidità sopportando anche qualche piccola buca. Dossi e buche più grandi vanno prese sotto i 25/30 km/h altrimenti si prendono botte allucinanti che non fanno bene ne all'auto ne al pilota :fico:
ma che dici? Mai sentito parlare di molle ribassate?
I Koni posteriori tra kit e Turismo erano identici, cambiavano solo gli ammo anteriori, stop.
Il vecchio assetto Koni aveva le molle ribassate senza guaina che ne determinavano un altezza da terra inferiore a parità di ammortizzatori!
Per favore non diamo info errate sul forum...
Forse Francesco si sta riferendo al fatto che "fare l'assetto" non significa abbassare l'auto, ma trovare un accoppiamento molla + ammortizzatore che lavorino correttamente..e di fatto è vero, tant'è che è comunqemente sconsigliabile montare molle ribassate su ammortizzatori non tarati correttamente per l'utilizzo di tali molle..