ma a mio modesto parere inutile pagare 5000€ di superbollo e girare come si avesse una Panda 1000
Visualizzazione stampabile
Quindi giriamo a cannone sempre con qualsiasi auto tanto della sicurezza degli altri chi se ne frega, no?
Io più che farci le corse in strada ho preso questa macchina per divertirmi, una tiratella ogni tanto ci sta, se poi si va in pista ben venga, il divertimento è assicurato...
Di certo c'è che non faccio lo scemo per strada, e credo che ognuno di noi dovrebbe comportarsi così, non dico di rispettare il limite sempre e comunque, ma viaggiare comunque a velocità tale da non esser pericolosi!
Quanto pago di bollo è relativo, se avessi avuto una Shelby GT500 andavo come col 5ino, la strada, a volte, non perdona ;)
A CDB leggo 11.2 km/l di media
Quando affondo l'istantaneo è solitamente su 4 km/l...
Più che altro bisogna valutare le situazioni e le strade dove non si crea pericolo per se e per gli altri...io comunque ho una guida allergra e sinceramente i consumi che ho sentito me li sogno e comunque non sto a smenarmela per fare 1/2 km al litro in più...
Facevo per ridere eh Max, non era offensivo :P
Non è il bollo che fa la differenza di andatura, era semplicemente per dire questo... Lo so che necessariamente una pedalata la diamo tutti ma nel rispetto delle leggi e ove/quando possibile, non è che perchè pago il superbollo posso tener giù il pedale di continuo :D
Ho capito il senso, volevi esprimere il concetto "dato che paghiamo un bollo in base al rapporto peso potenza e ai cavalli, perchè non sfruttarli?", ma è altrettanto vero che molti usano la 500 saltuariamente, allora perchè pagare una polizza assicurativa annuale e il bollo pieno se la usano pochissimo?
Il senso del tuo discorso tiene e l'ho capito, tranquillo ;)
Più semplicemente volevo dire che acquistare un auto da 500cv e stare a lesinare sul consumo a me sembra assurdo...
Non ho scritto da nessuna parte che bisogna andare in giro a manetta perché si hanno parecchi cv, anche perché tra traffico e strade di merda, avere 50 o 500 cv si viaggia sempre alla stessa velocità...