Molti dicono la stessa cosa della Toyobaru 86 .......poca potenza,solo 200cv .......ma molti di quelli che con due lire hanno messo un kit turbo .......sono fortunati a raccontarlo in rete,auto da buttare ....e indovina il motivo ?
Visualizzazione stampabile
Non serve indovinare nulla: potevano comperarsi un'auto turbo nata e progettata ad hoc,senza buttare via soldi a caso e senza rischiare di farsi male con modifiche homemade!
E poi cosa c'entra scusa? Io posso anche capire che se uno è abituato a guidare una TA da 90cv,al volante della 124 si senta come su una sportiva di razza ma in un forum di abarthisti mi par davvero strano che si possa ritenere entusiasmante l'erogazione del 1.4 multiair...
Coi liquindi e senza guidatore una 500 Abarth pre restyling con cerchi da 17" è all'ordine dei 1110kg, quindi poco sopra gli 11 quintali..poi incideranno qualcosa gli optional ma dubito si arrivi a 12 quintali, probabilmente 1150kg col tetto apribile..sempre rimanendo sulla berlina..
se hai già un Abarth sicuramente non resti stupito dal motore, ma appunto conoscendolo, con quella GT1446 fai 200cv e 300nm facili,che con 1000kg scarsi,autobloccante dietro e ripartizione dei pesi perfetta,sono tutto un altro andare rispetto una 500/GP Abarth che sia.
si ma la 500 ha la pinza monopompante la 124 4 pompanti brembo
purtroppo come dici il m.air è molto più problematico del tjet in elaborazione, ma ormai è abbastanza conosciuto anche questo,e nelle mani di uno bravo,sono risultati fattibili e affidabili, e comunque come sosteniamo,al di fuori del motore di 500 e GP , è tutta un altra auto come livello (dinamicamente parlando).