cmq vedo che dopo il video di Orra, tutti sono diventati professori di Intercooler, io fin che non provo non esprimo giudizi!!! sabato avrò i miei risultati. poi si tireranno le conclusioni!!!
Visualizzazione stampabile
cmq vedo che dopo il video di Orra, tutti sono diventati professori di Intercooler, io fin che non provo non esprimo giudizi!!! sabato avrò i miei risultati. poi si tireranno le conclusioni!!!
Quale risultato pensi di avere provandone uno solo?
Le uniche prove che si dovrebbero fare per poi giudicare i prodotti dovrebbero essere svolte sulla stessa auto con gli IC diversi.
Prima Airtec, poi Forge, poi Orra, poi il paciugone...
A qual punto giri in pista sempre alle stesse temperature ambientali e con strumenti tarati vedi la reale capacità di scambiare calore...
Utopia...
Per cronaca: io monto Orra perchè molti ne parlavano bene e non avendo esperienza mi sono fidato.
Senza altre modifiche ho girato in due momenti diversi sulla stessa pista (stretta, corta e piena di tornantini).
Con IC stock dopo 10 minuti sembrava aspirata (a maggio).
Con IC Orra dopo 20 minuti tirava senza problemi (luglio).
L'aria passa ugualmente sì, ma soprattutto in strada dove non vai sempre a cannone, l'aria in meno che passa con un IC "più tappato" non so quanto bene faccia...
Ti faccio un esempio...
Da quando ho IC frontale durante le manovre in ingresso nel box mi si accende la ventola, prima non si era mai assolutamente accesa. (e monto Orra che sulla carta fa passare più aria dietro)
Comunque è probabile che questa differenza non sia così elevata, io non lo so, ma non è che ora il popolo di facebook ha visto un video e tira conclusioni, ma va a cercare quello che è meglio per la propria auto e IN TUTTI I SITI dove spiegano la differenza tra i due tipi di IC si specifica che un tipo è più o meno adatto a sistemi di radiatori messi a sandwich...
Andre! Dopo il video di Orra sono andato a documentarmi, i risultati son quelli che hai letto... Se poi viene fuori che è meglio Airtec tanto meglio... Era solo per dire che sulla carta, tra i due, mi pare più indicato un IC con massa radiante Tube Fin, anzichè un Platen Bar come quelli Airtec!
Non era per screditare nulla e nessuno, ma facendo una rapidissima ricerca in rete esce fuori quel che ho riportato nella conversazione per dare evidenza a tutti delle reali funzioni delle due masse radianti... Ho provato a essere d'aiuto ecco ;)
Ma ricapitolando, montando un IC maggiorato tipo MS, cosa non si può più rimontare? La barra? I fendi??
allora visto che abbiamo appena mappato la mia auto! con intercooler Airtec al secondo lancio i risultati sono: 15º temperatura esterna,aria aspirata inizio lancio 27º, aria aspirata a fine lancio 29º!!! quindi direi che i risultati sono migliori!! adesso fateli voi e poi giudicate,