Originariamente inviata da
tito
Ciao!
Per quanto mi riguarda, conoscendo il 1.4 come le mie tasche e conoscendo la 500 direi che dei cavalli mi importa relativamente: certo, da 140 a 180 c'è una bella differenza, sicuro, però anche di prezzo (purtroppo) che non giustifica secondo me i contenuti, o comunque parzialmente. Mi spiego, se volessi un'auto da pista, spregiudicata e veloce sui 180-200cv guarderei sicuramente ad altro! Della 500/595 adoro il fascino che emana, che sia 140, 160 o 180.
Allo stesso tempo però sono conscio del fatto che non sono il tipo da "rimappa"; quindi preferisco spendere bene piuttosto che risparmiare e poi metterci mano magari creando problemi di affidabilità.
Diciamo che la soluzione sarebbe la via di mezzo, sia essa usata o nuova; anche lì, per lo stesso motivo preferirei spendere 2 soldi in più per un modello nuovo piuttosto che avere un modello ormai vecchio (per il mercato) di due anni.
....la conclusione potrebbe chiamarsi "Pista"; ho fatto due preventivi on-line ma i prezzi sono ancora un po' altini per le mie tasche.
Tornando alle km zero base o pre-resytling invece, esiste un aggiornamento ufficiale come c'era all'epoca dell'essesse???
Relativamente al costo dell'assicurazione dell'autocarro il motivo è semplice: hanno una classe di merito distinta pertanto una volta che acquisti un autocarro riparti dalla 15esima, purtroppo!!