Sull’app (almeno su iOS) sono alla voce eco:drive ;)
Visualizzazione stampabile
Vai tranquillo io ce l’ho da quando ho la macchina mi da ogni volta che parcheggio il punteggio di guida economica, il consumo medio del percorso, i litri consumati, i giudizi da 0 a 5 stelle su vari parametri di guida, la temperatura esterna al momento del parcheggio, la pressione delle gomme, e altro che ora non mi sovviene, insomma ne vale la pena, peccato sia poco pubblicizzata in un mercato che punta tantissimo su queste cose connesse, la trovo davvero all’avanguardia. Ti faccio un esempio ho una Kia Soul nuova da quasi 30000 euro di listino che ha sì CarPlay e androidauto (che sulla 500l non ho) ma non permette monitoraggi dei consumi da remoto. Quindi provala e poi facci sapere ;):D
Ti ringrazio. Mi pare di capire però che il fronte dei consumi sia il piatto forte di questi servizi live e app, come dicevo però la mia 500L a gas non mostra i consumi, nemmeno quelli a benzina... :fischio:
Onestamente non capisco fino in fondo questa scelta, operata anche da altri competitor. Nel CDB della mia vecchia auto erano presenti ed anche piuttosto realistici.
Se non ricordo male pure sull’App Store iOS non ne parlavano bene però sinceramente io problemi non ne ho mai avuti, e fanno anche aggiornamenti spesso. Poi almeno su iOS è gratis su Android non so, certo se devi pagarla per provare allora evita magari non è sto granché altrimenti la provi e poi la disinstalli :lol:
Non me la sento nemmeno di provarla... :(
https://play.google.com/store/apps/d...m.acn.uc&hl=it
E come dice Ilmat divertente ,mi diverto a cambiare colore alle varie diciture ,accelerazione,decelerazione ,cambio ecc.
Poi anche sul pc mi tiene la tabella dei consumi quanto ho speso , quando devo fare il tagliando ecc. ,per il momento lo tengo poi se mi rompo disinstallo tutto.
Nota negativa che "azionando" il bluettooth , ti "ciuccia" i MB del cell......almeno a me.
Non capisco però quando esce rosso specie nel cambio cosa indica ,se devo cambiare più di frequente o il contrario di meno...
Per i mb del telefono non saprei dirti perché ne ho tantissimi nel mio piano dati quindi nemmeno guardo, mente per quanto riguarda il punteggio rosso specie nel cambio è perché non l’hai usato secondo i dettami dell’eco:drive, ma non solo nel salire di rapporto tardi (ad esempio io sul diesel cambio a 2000 giri), ma anche a tenere troppo la marcia prima di scalare: mi capita ad esempio in corsia di decelerazione magari arrivo sui 70-80, freno fino a 40 in discesa e mi chiederebbe la quarta già dai 65-70 quindi se non scalo perde subito punti e scende verso l’arancione e il rosso