ciao ragazzi! ma questi aggiornamenti riguardano solo b&m? non si corre il rischio di perdere il programma della centralina?(rimappata!!!) e soprattutto come si fanno!
a me funziona abbbastanza bene
Visualizzazione stampabile
ciao ragazzi! ma questi aggiornamenti riguardano solo b&m? non si corre il rischio di perdere il programma della centralina?(rimappata!!!) e soprattutto come si fanno!
a me funziona abbbastanza bene
io non ho mai fatto aggiornamenti dal 2007 venerdi la porto per un tagliandino in fiat dite che loro me lo possono fare ?
a me l'hanno fatto a suo tempo, quindi la risposta e' si... a meno che non becchi il concessionario stupido che ti dice non siamo in grado di farlo, fallo tu con la chiavetta (capita anche questo, fidati...)
e che ci faccio con la chiavetta! e quale file devo mettere? e semplice?
Non aggiornerò. Mi funziona benissimo ora come ora!.
finchè non ci saranno sostanziali modifiche va bene cosi' com'è!
Non ho manco l'ecodrive! direi di essere in grazia di DiO! XD
Bella la cosa...
Chi può, non vuole aggiornare, mentre chi si trova male con la vecchia versione non ci riesce!
(scusate lo sfogo, ormai vado anche a dormire con la chiavetta dell'aggiornamento!!XD)
ciao a tutti io di tanto in tanto o qualche noia, mi continua a ripetere sempre gli stessi brani della chiavetta, e il mio cellulare non squila sulla macchina, visualizzo soltanto, e poi a volte non partono gli mp3 ma la radio, perchè a quadro spento il mediaplayer non funzia?
qualcuno a le mie stesse noie, è normale?aggiornereste voi?
qualcuno conosce l'arabo?
Quote:
D9093C11
SMs1d
UD10137
SMs2d
D10137C11
SMs1d
UD10137
SMs2d
D10137C11
SMs1d
Dico la cazzata... prova a formattare la pendrive in FAT (non FAT32).
dici a me enver?
Sì Fabietto...
ok se io non smanetto non mi diverto...
in exfat (fat16) la chiavetta non viene riconosciuta e l'aggiornamento non viene fatto.
in fat32 viene riconosciuta, e l'aggiornamento funziona cosi':
- inserire la chiavetta
- girare la chiave in prima posizione (il quadro strumenti si deve accendere)
- apparira sul computer di bordo la scritta aggiornamento in corso (primo step)
- dopo un po' apparira' la scritta riavvio... (secondo step)
- dopo il riavvio apparira la scritta INSTALLAZIONE (terzo step)
- dopo l'installazione apparira la scritta COMPLETATO (ultimo step)
mi raccomando NO FAT16 e NO NTFS. Se dopo l'aggiornamento provate a rifare la procedura, avrete solo le ultime 2 fasi che si completeranno in 2 secondi (praticamente fa' finta di fare l'aggiornamento ma si accorge che e' gia aggiornata e quindi dice COMPLETATO).
Non lo posso testare subito perche' ora sono in work in progress... ma vi diro piu' avanti...
se non dovesse fare l'aggiornamento inutile dire che dovete staccare il polo NEGATIVO per 30 secondi e riprovare...
A me non vede la chiavetta, l'ho formattata in FAT32 con un PC con Windows 7...la cosa strana è che se metto la chiavetta su un PC con Windows XP me la vede come da formattare...se poi la reinserisco nel PC con Windows 7 vede i file all'interno... BOOOHHH!!! Avevo anche provato a formattarla in FAT da un Macbook e non funziona lo stesso...che palle!
marca della chiavetta?
Nada...... nessuno che mi calcoli..... :'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:'(>:' (>:'(>
Thanks
di nulla per qualsiasi cosa chiedi qui... ok?
Uhm..
Premesso che a me il B&M con vecchissimo iPod Nano con Adapter per la musica e iPhone per telefono (che con l'iOS4 adesso mi riproduce anche la mia suoneria nelle casse del cinquino) funziona alla perfezione, tranne che il lettore messaggi (e vabbé, mal comune) e ogni tanto uno strano rumore distorto quando avvio una chiamata con comando vocale..
Che faccio, aggiorno?
In caso.. Visto che ho la predisposizione Map (il "buco" in plancia), ma senza Map MM, perché starei aspettando la benedetta compatibiltà TOM TOM per comprarmi quello..
Se decidessi di aggiornare devo prendere l'aggiornamento per B&M normale o per B&M Map?
Grazie in anticipo!
L'aggiornamento per B&M Map non credo proprio si uscito e anzi sia fermo all'antica Roma.
Quindi aggiorna e via senza pensarci: nel mio caso ho risolto alcuni problemi con la lettura degli mp3 quindi per il momento promuovo l'aggiornamento.
PS Chissà che esca sto benedetto TomTom...
Vi dirò...... forse forse, per la prima volta in quasi 3 anni di 500, ho visto il media player funzionare come dovrebbe. Speriamo continui così.
Quello fermo all'Antica Roma se non sbaglio è il Nav (ovvero quello per chi ha il navigatore a pittogrammi integrato nel computer di bordo).. Il Map ogni tanto lo aggiornano e m'era parso di capire l'avessero aggiornato in questi giorni..
Ammetto di non aver controllato, appena mi collego da un dispositivo con schermo di minimo 12 pollici ci guardo! XD
domani lo aggiorno e vediamo cosa succede...
Io non riesco a capire per quale cavolo di motivo non riesco ad aggiornare sto katso di Blue&Mink nemmeno prendendolo a pedate. Ho provato 3 flash memory diverse, formattate sia in FAT che in FAT32, staccato la batteria un miliardo di volte ma niente di niente! Compare sempre il solito messaggio Errore USB 10, la voce guida fa appena in tempo a dire "Aggiornamento in corso" che compare l'errore, è come se non partisse proprio nulla!
aggiornamento eseguito perfettamente....
io ho aggiornato con una vecchia pennetta da 256 mega al primo colpo ,ma on posso fare delle gran prov perchè il bm è staccato ,ho cambiato radio ma prima o poi lo riattaccherò ,ho potuto constatare nonostante ciò che il passaggio da un brano all'altro (a occhio sul display cruscotto) è più veloce del 5.4 ,per il resto non so.....
Avevo dimenticato di dire che non mi lascia nessun file log al termine... Comincio a pensare che quando poco più di un anno fa in Fiat hanno messo mano sul mio Blue&Me hanno in qualche modo bloccato la possibilità di aggiornare, non sono più riuscito a fare nulla da allora eccetto disinstallare l'ecodrive.
Ormai sono fuori garanzia da 9 mesi e non intendo cacciare un soldo per quel sistema di cacca! :nervosi::nervosi:
Io, che per lavoro faccio il programmatore, queste cose non le posso leggere e poi stare zitto. Solo perché ad installare Ubuntu sono buoni tutti e sembra anche stabile, non è che si possa fare lo stesso su un dispositivo elettronico! Non è mica un PC!
La realtà è che un Linux normale ("linux from scratch") non lo puoi usare, devi pagare un'azienda che te ne fornisca uno certificato e predisposto per l'embedded. E poi la compatibilità con le centinaia di cellulari in commercio, ognuno che funziona diversamente anche tra diverse versioni di firmware, te la fai in casa? Io dico che FIAT non ha fatto una cattiva scelta con Windows Embedded, infatti è lo stesso che usa Ford, e che chi si lamenta di Windows non ne capisce molto.
sistemista != programmatore
E linux piccolino con il solo kernel non lo usa nessuno sano di mente (forse giusto su qualche router), siccome lavoro da 10 anni come programmatore embedded (dai centralini telefonici all'automazione industriale) so di cosa parlo. In genere si usa QNX o simili. Chi prova ad usare Linux fatto in casa lo fa perché crede di risparmiare sulle licenze ma decuplica il costo e il tempo di sviluppo...
Io sono sia sistemista che programmatore infatti ti ho salutato chiamandoti collega e poi ho scritto "e sono anche sistemista", quindi...
Lana caprina, lana caprina... voglio un maglioncino di lana caprina, ho freddo!