http://www.cinquecentisti.com/forum/...i-da-te-2.html
Visualizzazione stampabile
Ciao purtroppo oggi per evitare un rallentatore ho strusciato il cerchio anteriore destro contro il marciapiede...siccome la macchina ha una settimana di vita e io sono abbastanza fissato sarei intenzionato a cambiarlo perchè è molto rovinato qualcuno di voi sa mica il prezzo...è un 16 a 17 razze...
faccio parte del club!:che doloreeeeeeeeeeeeeeee( rigato cerchio anteriore destro contro un autobloccante gigante che non ho visto:nervosi: ma perchè la ciqui non monta i sensori anche davanti! accidenti!:nervosi: comunque ho i 16 sport diamantati e il gommista mi ha detto che a sistemarlo non verrà mai uguale agli altri quindi o ne fai due e li metti dalla stessa parte o meglio lasciare perdere,qualcuno con i miei cerchi li ha sistemati o mi sa dare qualche dritta?(ho iniziato a leggere i post ma sono troppi:() il danno per fortuna è è piccolo ma fastidioso,credo che se mi capiterà di rovinarli ancora li vernicerò di nero!
i miei dopo due anni sono immacolati
*_*
I miei son tutti rovinati e non me ne frega niente, sono degli orribili 15 pollici Lounge, finché non avrò i miei 17 razze da 16 non avrò nessuna cura per i cerchi! XD
A me non sembrano così orribili i lounge da 15; i 16 sono decisamente più a rischio marciapiede vista la spalla bassa, purtroppo capita di toccarli anche prestando la massima attenzione.
Per chi è della zona di Torino: www.riparazionecerchi.com
Io ho graffiato 2 volte l'anteriore destro, 2 volte il posteriore sinistro e ci sto sempre molto attento...HANNO DAVERO LA SPALLA TROPPO BASSA!
ps una volta il meccanico mi ha graffiato il posteriore dx: le bestemmie che ha tirato........
Bisognerebbe mettere delle gomme col bordino per proteggere il cerchio. Non scongiurano il danno al 100% ma fanno qualcosa. :)
costanza posta una foto se riesci che ti dico se cartandolo leggermente viene via!
Si possono riparare benissimo con un centinaio di euro
si lo so,il problema è che non verrebbe uguale agli altri quindi bisognerebbe farne almeno 2 da mettere dalla stessa parte e comunque avrei cerchi più scuri da una parte e più chiari dall altra...:'( un bello schifo!:(.
riparare si possono riparare,io e la seconda volta che li ho da un amico carrozziere pero premetto che non lo pago anche se lui li fa a tempo molto perso,certo e che se costa 100 euro a cerchio e devi farli tutti e 4 a sto punto monti 4 cerchi aez come me che non costano tanto di piu
per una cosa del genere ci vogliono 50/60 euro(almeno da me) e calcolando che sono diamantati forse anche di piu
il cerchio va prima abrasato sulla zona rigata per renderlo omogeneo,poi va sabbiato e riverniciato completamente
se vuoi un consiglio passa un po di polish e lascialo cosi,ti costerebbe troppo per levare poi una cosa che ci devi fare proprio attenzione per vederlo....
lascia perdere i metodi fai da te o roba varia perchè se va bene va bene ma se va male facciamo i danni;)
cmq ripeto una cosa che dico da sempre....meglio fare una manovra in piu che toccare con qualcosa....
si player li lascio così poi ci cambierò il colore se li rovinerò di più! purtroppo l ho rigato in un unica manovra:( ho voltato a destra per parcheggiare di fianco ad una pianta,il parcheggio era in salita e non ho visto che un autobloccante che faceva da cornice alla base della pianta era spostato di traverso... io non vedo in fondo alla macchina se poi sono in salita......... quello che c è sotto e basso a questo punto lo sento soltanto! per questo credo che i sensori a volte aiutano parecchio!
Ascolta Costanza, io con un'altra auto (di grande prestigio) l'ho gia' fatto ed e' venuto bene,il fatto di verniciare la coppia e' piu' che sufficiente perche' se ci fosse una piccola diversita' di tonalita'(cosa probabile,ma non certa)nessuno lo potrebbe notare per l' impossibilita' di poterli vedere in entrambi i lati contemporaneamente;)fidati ,riguardo al costo considerando che uno e' solo da verniciare i 100 dovrebbero bastare per entrambi o almeno quasi
Ciao
grazie Guglio se dici che mettendone due non si nota ci penserò, semmai dovessi rigarne un altro,perchè spenderei molto di più di 100e , Parma e d intorni è carissima in tutto!:(
100 euro per rigenerare un cerchio è un furto legalizzato..........
Ma figurati! Per mettere 2 sensori sul paraurti anteriore non ci vuole niente e soprattutto non porta alcun problema! :suda:
Poi a garanzia scaduta puoi fare quello che vuoi!
ma la mia ancora non è scaduta! lo so che dopo lo posso fare, e il tuo niente erano sui 400e ...... qua la vita è cara!
mica una brutta idea:D
ci credo! semmai un giorno venissi le faccio fare un restailing! prima o poi ci torno in sicilia è troppo bella!(stiamo andando un pochino ot......)
Ho 2 cerchi da 17 diamantati un po rigati, qualcuno mi sa trovare la guida che era sul forum per poterli mettere a posto?
Il carrozziere mi ha chiesto ben 110 euro a cerchio..
Segnalazione per la zona di Torino: c'è un gommista "onesto" che fa bene il lavoro di riparare i cerchi in lega e non prende neanche grosse cifre. Si trova in Via Nizza 230. Saluti
Scopro solo ora questo topic. Qui in provincia di Verona ho fatto rigenerare un cerchio da 16 e poi cambiare colore a tutti e 4 (dal classico grigio all'antracite opaco) e me la sono cavata con 45 euro per il cambio colore (non verniciati ma a polvere come gli originali) e 85 per quello rigenerato. Ottimo risultato finale senza la minima imperfezione.