:uhu:
Visualizzazione stampabile
Opinabile..le ragioni per le quali si fa un kit son diverse dalla mappa..per cui mica tutti di fronte alla possibilità di "cavalli facili" decidono per la mappa..io son stato uno di quelli ad esempio..
Poi vabbè, le esigenze son diverse così come il modo in cui si viva l'auto. Come avrai notato qua in molti, me compreso, han modifiche aftermarket..e se son fatte con criterio l'unica differenza rispetto le parti originali è che non son marchiate o provenienti da mamma Fiat..non è che "inquini" l'auto preparandola..cioè non è che si rovina..chiaro se vuoi tutto originale lasciala così, ma non è che si rompe o dura di meno se mappi, levatevi quelle cretinate dalla testa..
Aspè che faccio confusione..se mappi da loro e hai un problema te la sistemano in garanzia o ti paghi le riparazioni? :suda:
Partendo dal fatto che ognuno della sua auto ne fa ciò che vuole, credo che una macchina così dopo tanti anni che Abarth non tirava fuori più un modello suo, sia da tenere intatta in tutte le sue parti.
Ovvio che se tu come altri preferite modificarla siete liberissimi di farlo, l'importante è essere contenti di ciò che si ha.
Sulle mappe extra-fiat io ho sempre qualche riserbo sulla reale durata del motore con queste modifiche, ma può essere che ci sia anche qualcosa di meglio delle mappe ufficilali, non sono così sprovveduto ovviamente. Cmq non mi interessa personalmente avere mappe extra, anche se fatte bene. Non sarebbe più...un Abarth, ma una cosa tutta a se.
Sulle mappe fatte da loro non le passano nemmeno in garanzia! Te la fanno ma poi firmi un foglio dove non si assumono nessuna responsabilità! Molto seri devo dire... sai dove possono mettersele le loro mappe??? ;)
Ah beh ma è ovvio che son fuori garanzia, che discorsi! Poi bisogna vedere cosa ti fan firmare, secondo me ti riferisci a un semplice scarico di responsabilità se succede qualcosa, il che vuol dire che tu l'hai fatta consapevole che non fosse legale e per uso privato (pista ad esempio)..quello sono TENUTI a farlo, il cliente va informato che è una modifica non omologata..
Sulla garanzia pochi preparatori garantiscono i loro lavori..a me viene in mente Ferraris e G-Tech..degli altri mi pare nessuno faccia garanzie ma è normale..ovvio che se dopo due giorni hai rogne sarebbe serio se ne facessero comunque carico..
La mappa esseesse fuori dal kit (cioè senza nullaosta e annessa cassa) non è omologabile, al pari di qualsiasi altra mappa aftermarket..
Circa lo scarico di responsabilità..è una presa visione che tu sei consapevole che ciò che vai a montare non è una cosa omologata..così di mezzo non ci va (giustamente) chi te l'ha fatta/montata se succede qualcosa! 'azzi tua insomma.. XD
Ma il kit esseesse secondo me è stata una gran cosa ma poco capita per colpa di evidenti limiti da parte di molti..ed è una della ragioni per le quali secondo me un tuning a livello di quello tedesco da noi non sarà mai possibile (ma è giusto così, perchè ce lo meritiamo in fondo)..non voglio fare polemiche nè riferirmi a nessuno in particolare, è una tendenza che ho notato essere diffusa..perchè ok che la mappa non è il top e il tutto lo paghi caro, ma è di fatto un esempio di tuning legalizzato che nel mercato italiano pochi propongono e ci saremmo dovuti ritenere fortunati. Se non va bene..attacchiamoci..
Il kit SS non è un granchè se consideri il fatto che a livello di prestazioni alla fine non è che stravolga l'auto. Come hai visto i tempi sul giro sono li, ha un po' più di ripresa ai bassi ma sopra i 160 si fa pure riprendere dalla Stock. Non mi sembra sta grande genialata.
Poi non ho mai capito l'abbinamento con i cerchi. Se io ho già la Stock con quelli da 17", che me li dai a fare? Sono uno spreco! Inoltre non è che mi danno più prestazioni, intendiamoci. Tutto per far lievitare il prezzo.
Vuoi fare un kit serio a 3500 euro? Bene, ecco un idea:
- Turbo maggiorata
- Aumento di almeno 40cv e una coppia non inferiore a 300Nm
- Molle e ammortizzatori specifici
- Freni Brembo
- Scarico specifico
Questo è un Kit SS serio, non quello che vendono.
Percui visto che quello che c'è adesso è solo uno spreco di soldi inutile, volevo solo la mappa, tanto è quello che fa, il resto non serve praticamente a nulla.
Anzi bene han fatto a fare il KIT 595, almeno ti fanno solo la rimappa e ti mettono due molle buone a costo inferiore dell'SS. L'unico decente che sono riusciti a fare...
I tedeschi, sai come la penso. Non vorrei dilungarmi in discorsi già affrontati...
Un kit come quello che vuoi tu? Spendi il triplo (per le GPA erano 5000€ senza ammo e senza pinze ma con cerchi e gomme, fai le proporzioni)..e ci si lamenterebbe che si spenderebbe il triplo + l'omologa..e punto e a capo. Prendetelo per quello che è il kit, e non guardate i tempi sul giro..tu stesso dici che non vuoi correre, pensa al piacere di guida, che senz'altro aumenta..