Grazie per l'interessamento e ringrazia i tuoi amici per il consiglio. Se mi da buca farò come ho detto e seguirò il loro consiglio. Vi aggiorno. Ciao
Visualizzazione stampabile
Grazie per l'interessamento e ringrazia i tuoi amici per il consiglio. Se mi da buca farò come ho detto e seguirò il loro consiglio. Vi aggiorno. Ciao
Non ho la più pallida idea, per quello avevo messo un punto interrogativo. Sul momento l'ho interpretata come una riprogrammazione, evidentemente inutile (sempre l'abbiano fatta), dal momento che va esattamente come priva.
Interessante il discorso di @pietmon circa il fatto che quel problema di elettroguida non è rilevato in diagnosi, lo utilizzerò la prossima volta che mi diranno che in diagnosi non appare niente.
Non deve apparire nulla sull'idroguida perché é una sorta fi magnete che impazzisce, quindi in diagnosi non c'é nulla. Se c'é qualcosa si ripara l'errore, quindi non é l'idroguida.
Aggiornamento situazione.
Mollata l’officina autorizzata FIAT, la scorsa settimana sono andato alla concessionaria dove ho acquistato l’auto ed ho evidenziato i problemi che sto avendo. Ho avuto l’impressione che per l’addetta alla ricezione non stessi parlando di niente di nuovo, comunque mi hanno dato appuntamento per il giorno 20 Marzo. Nel fine settimana la situazione si è aggravata. Mentre Percorrevo una provinciale a ~ 70 Km/h su una curva larga a sinistra e con una rotazione del volante di ~ 30°, il volante, finita la curva, non solo non tendeva a tornare da solo a 0° come ha sempre NORMALMENTE fatto, ho anche dovuto forzarlo parecchio perché si schiodasse da quella posizione quando mi sono reso conto della situazione. Tutto questo con un’auto che proveniva in senso contrario ed una che mi precedeva. Non vi nascondo che l’istante che mi è servito per forzare il volante e rimettere l’auto in traiettoria è sembrato interminabile (stavo per farmela sotto per lo spavento:sbandata:). Lungo quella provinciale lo ha fatto altre 2 volte sempre verso sinistra. Oggi ho ricontattato la concessionaria accennando all’accaduto e mi hanno detto di portare l’auto nella loro officina domani stesso. Mi hanno detto già dal primo incontro che l’auto sarà provata da un loro collaudatore. Chiederò di poterlo seguire durante la prova.
Spero che riconoscano il problema e lo risolvano.:(
Ciao. vi aggiorno.
Aggiornamento situazione.
Ho portato l’auto in concessionaria Martedì mattina. Il loro collaudatore, quando ha sentito i problemi che dava, non ha nemmeno voluto provarla ed ha sentenziato che si trattava dei ben noti problemi all’elettroguida ed al piantone dello sterzo. Sono andato a ritirarla Sabato mattina e mi hanno comunicato che i suddetti pezzi sono stati sostituiti e sono state fatte tutte le regolazioni del caso. Risultato? Auto di nuovo piacevole da guidare, precisa e stabile.
Pietmont. Tu e i tuoi amici avevate ragione. Meglio andare in concessionaria.:D
Meno male che andando nei posti giusti ogni tanto trovi un poco di professionalità.
Come detto più volte i problemi in garanzia è meglio trattarli direttamente con la officina della concessionaria.
Scusa il ritardo, ma non ho le notifiche attivate....devo dirti che "avere ragione" fa sempre piacere. Per come sono fatto io, andrei dalla prima officina dicendogli che mi stavo ammazzando grazie alla loro "inesperienza" (se possiamo chiamarla così)...delinquenti.
Si per le cose importanti (soprattutto garanzia) inutile perdere tempo, meglio l'officina grande ed importante....questo per tutti i marchi.
p.s.: visto che il problema era arcinoto e non l'hanno nemmeno voluta provare? ;) ps del ps: sono del "ramo" so cosa dico..... ;)
Se sono bravi ed onesti, certamente l'officina della concessioanria è una garanzia.
Piccolo OT
Ti racconto un episodio INCREDIBILE. Vado dal mio meccanico di fiducia (Alfa) dove gli ho fatto fare migliaia di euro per l'auto aziendale. Vado con l'auto di mia moglie (sperando in un lavoro a costo). Mi chiede per l'alternatore dagli 800 ai 1000 euro.
Passo da un altro meccanico generico e mi chiede 5/600 euro....vado dall'officina grande, dal concessionario Fiat, con fattura e garanzia 148 euro (ivato)...e sono 4 anni e l'auto non ha problemi.
Quindi la diceria che il piccolo ti faccia prezzi migliori, non vale più con questa crisi. inoltre il grande non imbroglia su olii e pezzi perchè gli operai sono a stipendio e le contabilità sono molto più "controllate".
E' da tempo che conosco questo problema, viste le mie primavere - purtroppo è cosa comune in tante parti d'Italia nessuna esclusa - potrei portare un numero infinito di eventi.
L'ultimo di qualche tempo fa' è di un mio conoscente rimasto in panne sotto casa x una "ricarica software" con sostituzione batteria ( neanche originale) e relativo traino in officina alla modica cifra di 700€ - e pensare che bastava metterla in moto con un booster e/o cambiare la sola batteria aspettare qualche minuto e riprogrammare vetri ecc ecc - officina / carrozzeria autorizzata Ford distante 5 km.
Se capitava a me una richiesta del genere i calci negli stinchi erano il minimo.
Scusate l'OT