Non ci ha fatto 41000 km, c'è ne ha fatti 15000 km con il primo poi 20000 con il secondo ed infine 7000 km F-)
Visualizzazione stampabile
Non ci ha fatto 41000 km, c'è ne ha fatti 15000 km con il primo poi 20000 con il secondo ed infine 7000 km F-)
Leggete bene ragazzi, ha già fatto due tagliandi il che vuol dire che cambiando l'olio a 15.000 e a 35.000km il meccanico le ha azzerato il contatore delle rigenerazioni.
Giulia devo dire che è molto strano che ti abbiano semplicemente spento la spia, finora nessun meccanico Fiat che conosce il problema (Fiat è corsa ai ripari con corsi di aggiornamento per i meccanici delle sue officine) si è preso la responsabilità di farlo perché i rischi di autocombustione che si corrono circolando con un'alta percentuale di gasolio diluito nell'olio sono molto alti. Fai cambiare l'olio prima possibile e fatti aggiornare il software di gestione del dpf. I segnali della rigenerazione in corso li trovi in altri post che trattano l'argomento.
ciao a tutti!
con i tagliandi dei 15 e 35.0000 ho cambiato l'olio! per questo non riesco a capire perchè mi si è accesa la spia dopo soli 7000 km (a 41000)!
sto aspettando k mi chiami la fiat, ho fatto il reclamo e mi devono far sapere se mi pagano loro il cambio olio!.. l'aggiornamento centralina si paga?
cmq qualcuno intanto mi sa spiegare come faccio a capire quando è in corso la rigenerazione? grazie.
un mio amico è da poco acquistato una 500 e alla prima rigenerazione che ha fatot mi ha detto che si è accesa una spia che poi si è spenta.. è possibile che con le nuove auto prodotte hanno aggiornato qualcosa per far accendere la spia durante la rigenerazione??
altrimenti che cosa poteva segnalare quella spia già alla prima rigenerazione???