Beh io un parere non te lo posso dare, questo risultato per il momento me lo sogno, devo arrangiarmi con la mia amata TEC ONE :prr:
Visualizzazione stampabile
Beh io un parere non te lo posso dare, questo risultato per il momento me lo sogno, devo arrangiarmi con la mia amata TEC ONE :prr:
Devo dire che la foam mi ha "cambiato la vita"..prima ottenevo comunque un ottimo risultato ma in molto più tempo: prelavaggio a casa, rulli al distributore, pulizia di residui a casa (catrame, insetti, e parti che i rulli non toccano tipo sotto lo spoiler e gli specchietti) e cerchi con la pompa..ci mettevo il doppio e spendevo di più..unico vantaggio facevo il programma con la cera e me la asciugava bene, mentre adesso niente cera e asciugatura al sole..e proprio questo è il problema che più mi disurba..aloni sui vetri..come posso rimediare? Adesso dopo il risciacquo dall'insaponatura passo i vetri con prodotto apposito e panno in microfirba, quindi non asciugo ma passo il tergivetri ma comunque restano piccoli segni se non si fa meticolosamente..non c'è un sistema più rapido ed efficace? Che prodotti posso usare?
Secondo me è troppo liquida..avrei provato a usare lo shampoo un po' più concentrato..ma se non è specifico per foam è comunque un buon risultato..per gli aloni sui vetri hai poco da fare..quando asciughi,ti conviene spostarti in garage..sennò avrai sempre questi problemi..altro passo,potresti usare un prodotto specifico come le scholl ice stendendolo con un panno in fibra e rifinendo con un altro panno come lo starglass
Io, per velocizzare il tutto, ho utilizzato questi accessori per le idropulitrici karcher, devo dire che le spugne con idrogetto insaponato svolgono perfettamente la loro funzione, evitando contatti abrasivi, come per esempio con le spazzole. Inoltre la spugna scivola molto bene sulle superfici anche sporche. Le consiglio (esistono adattatori per altre marche di idropulitrici).
Ho integrato anche il terminale a spazzola cilindrica con setole molto dure, per i cerchi. Se usati con "pescaggio" dello shampoo/ detergente, svolgono egregiamente la loro funzione.
http://digilander.libero.it/assalbat....640-607.0.jpg
Mmmmmmmhhhh..mi spaventano questi cosi..preferisco la cara vecchia foam seguita da lavaggio con 2 secchi e 2 guanti..:D
Guarda, sono di una sicurezza estrema; ho una 595 turismo nera di cui sono gelosissimo, appena ho solo il sospetto della presenza di un graffio, sclero... :D
Ho provato di tutto compreso la foam ma come queste spugne per ora non ho trovato nulla... Hanno il vantaggio la facilità e sicurezza della spugna, con la velocità di utilizzo dell'idropulitrice. Inoltre essendo bucate il getto di acqua/shampoo si distribuisce uniformemente su tutta la superficie, facendo scivolare la spugna con attriti pari a zero. Altro fattore importantissimo: la soluzione shampoo/acqua, passando dall'interno verso l'esterno, espelle lo sporco che non si accumula sulla spugna facendo danni (anche sulle zone più sporche).
Infine sono facilmente intercambiabili.
per le superfici larghe io utilizzo questo:
http://i.ebayimg.com/t/Karcher-2-640...0hw~~60_35.JPG
Per le superfici larghe utilizzo questo
Ultimamente ho provato diversi prodotti, recensisco:
- Shampoo MaFra Flux: 5L, meno di 10€. Fa un'ottima foam in diluizione 1:3. E' autoasciugante, non lascia aloni e ha un ottimo profumo. Non ha cera.
- Shampoo Meguiar's Gold Class: 2L, 20€. In diluizione 1:3 non fa una buona foam, e si asciuga troppo presto lasciando aloni. Ha la cera, unica cosa buona. Bocciato in pieno.
- MaFra Splendorlega: 750ml, 7€. Non aggressivo ma efficace, è leggermente acido. Passando la spazzola fa una buona schuima attiva.
- Meguiar's All Wheel Cleaner: 750ml, 15€. Molto acido, odore sgradevole e irrita la gola. E' molto liquido e non fa schiuma attiva, è efficace quanto lo Splendorlega, forse addirittura meno. Altra bocciatura.
- MaFra Decaflash: 4€ a boboletta. Rimuove velocemente pece, resina, guano e catrame. Indispensabile.
- MaFra Pulimoscerini: 750ml, 7€. Molto veloce ed efficace, niente da aggiungere.
- Meguiar's All Metal: 12€ a scatoletta. Pasta brillantante che rende cromature e altri metalli (nasce per le moto) lucidi. Ottimo, e dura una vita.
Morale: non è tutto oro quel che luccica, la Meguiar's sarà anche valida ma di tre prodotti che ho preso solo uno è all'altezza del nome..MaFra a vita..
Finalmente qualcuno che l'ha capita..io amo meguiars per quanto riguarda i polish "vecchio stampo" (M105 ed M205 sono i miei preferiti) e il guanto in microfibra,ma per il resto non mi piace..ho usato qualche prodotto commerciale per lavaggi normali,ma se vuoi un consiglio,spostati sulla linea professionale mafra..agli stessi prezzi (anche meno a volte) ti prendi 2Kg di shampoo,splendorlega,cromobrill (spettacolo sugli scarichi e suo cerchi),fast cleaner ecc..li diluisci e ti durano secoli!!..non tornerei più indietro..devo solo cambiare shampoo perché ho cambiato protezione all'auto e mi serve qualcosa di delicato e molto schiumoso,ma i prodotti mafra professionali sono davvero eccellenti..;)
pulendo la macchina... aprendo il bagagliaio sotto la guarnizione ho visto delle macchiette di ruggine con che prodotto posso mandarle via?:nerv:
Posta una foto..mi sembra strano sia ruggine..