stanotte la mia 500 ha lasciato 3 chiazze di olio sul pavimento del garage, non è normale giusto? ieri ha rigenerato....
Visualizzazione stampabile
stanotte la mia 500 ha lasciato 3 chiazze di olio sul pavimento del garage, non è normale giusto? ieri ha rigenerato....
Potrebbe essere olio come anche condensa del climatizzatore o ancora liquido di raffreddamento... :suda:
boh mi sembrava olio, era nero scurissimo, e piuttosto denso.... magari vi faccio un paio di foto che siete piu esperti di me :D
poi sento un leggerissimo fischio al freno anteriore sinistro ogni tanto, che palle! :(
Ecco il mio contoooooo :D (per la felicità di tutti) :ahah:
Periodo d'analisi.
Km 6920 x dieci min. (anticipata di 70Km)
Km 7272 x dieci min. (Posticipata di 50Km)
> Pieno di BlueDiesel (durato 550KM)
Km 7690 x dieci min. (Posticipata di 118Km!) [quindi 418Km di intervallo]
> Pieno di Gasolio (Eni)
Km 8010 x dieci min. (Posticipata di 20Km) [quindi 320Km di intervallo]
Qui ho perso il conto, ma se aggiungo di volta in volta 3oo Km i conti tornano, o quasi...
8310
8610
8910
9210
Conto ripreso @ >
(Gasolio Eni) Km 9219 x UDITE UDITE 15 MINUTI!!!
9593 > x 10min - Misto Gasolio\ Bd
9955 > x 10min BlueDiesel (362 Km di intervallo)
10300 > x 10min BlueDiesel (345 Km di intervallo) (precisa come un orologio svizzero!) :D
10700 > x 10min o più. BlueDiesel (400 Km di intervallo) [molto probabilmente perchè usata per poco e non c'erano le condizioni ideali]
10970 > x 10min o qualcosa in più, ero in autostrada. BlueDiesel ovviamente (270 Km di intervallo) [Poco in effetti... ma me lo aspettavo!]
12670 > Tempo non calcolato, ero uscito di autostrada. BlueDiesel. Ho perso totalmente il conto dalle ultime rigenerazioni a questa anche perchè con la pioggia e l'autostrada, musica alta, finestrini chiusi, non me ne sono reso conto!. :suda:
WOOOOW che super diario di bordo!
io ho solo notato che rigenera ogni 300km come la tua ma il più delle volte non ci faccio nemmeno più caso... :) nel frattempo però sono arrivato a 28.000km senza aver cambiato l'olio... un bel miglioramento direi, rispetto ai primi modelli! :)
a me purtroppo ha rigenerato proprio mentre ero a 500 metri da casa... mi sono fatto un giretto 10 minuti in macchina finchè non ha finito!
raga sulla 75cv del mio amico la spia del dpf ci sta...com'è sta cosa???
se non vado errato la spia è presente anche sulla mia... avevo letto in qualche altra discussione che era stato modificato il sistema di segnalazione e la spia dovrebbe accendersi solo dopo un tot di rigenerazioni interrotte consecutivamente. in pratica servirebbe ad avvisarti che è il caso di far terminare una rigenerazione fino in fondo ;) ...qualcuno conferma la mia tesi?
di fatto a me non si è mai accesa perchè ho sempre lasciato rigenerare il filtro senza interrompere il processo..