Bisogna capire che il kit non è una pacchetto "ready to race" e nemmeno nulla che si avvicini al passato. E' un optional che serve a modificare in piccola parte l'auto a 360°, dall'assetto, al motore, all'estetica. Abarth ha puntato molto sul brand esseesse (visto che tu tieni molto all'originalità dovresti capirlo) e a tal fine l'inziale limitazione di un anno o 20000km e la relativa analisi della centralina giocavano un ruolo importante. Per come è studiato il kit è fatto per "andar bene" alla più larga fascia di pubblico, tant'è che non si tratta di nulla di estremo o che cambi radicalmente il carattere dell'auto. Non ha 160cv? E chissenefrega, tanto non è fatto per correre..se guidi una stock e poi guidi una esseesse la differenza si sente..certo non è abissale ma come dicevo il kit non è fatto per stravolgere nulla. Poi parliamoci chiaro..io questa bassa qualità dei sui componenti non ce la vedo molto..i cerchi pesano, però i miei son perfetti e ci ho fatto 35000km. Le Michelin son decisamente meglio delle PZero, che sembran burro. Le molle abbassano l'auto e la irrigidiscono il giusto, a mio giudizio è un buon assetto stradale. I dischi son dei normali dischi forati, che monta anche chiunque desideri migliorare l'impianto frenante. Le pastiglie (HP1000) non son da pista, ma lavoran bene..per la cronaca le mie attuali HP2000 che dovrebbero esserne l'evoluzione van peggio, decisamente. Della mappa si è già detto..quindi qual è il punto? Se i cerchi non ti piacciono va bene, amen, ma non puoi dire che non abbia senso o sian soldi buttati (forse per te). Se così fosse non ne avrebbero venduti così tanti (ti basti andare a un qualsasi raduno e vedere) nè qualcun altro si sarebbe sognato di rubarne per un totale di 1mln €, se non avessero avuto mercato.
Altri montano pezzi aftermarket? Bisogna vedere perchè..e l'insoddisfazione del kit secondo me non è sempre una buona ragione, se si sbaglia acquisto non è colpa di Abarth. Poi finchè ci sarà l'omologa di mezzo è ovvio che possono darti anche la GT1446 e i B14, ma pagherai sempre più che non prenderli su internet e farli montare dal meccanico, per cui è ovvio che questa scelta di Abarth vada in primo luogo capita e apprezzata, prima di esser criticata..