Ho acquistato i led da un sito affidabile che garantiva il fatto che non ci sarebbero stati allarmi perchè i led erano dotati di resistenza. Infatti così è stato
Visualizzazione stampabile
Abituato all'ambient light di serie sul'altra auto, non ho potuto fare a meno di aggiungerla all 595!
Allegato 45141
Allegato 45142
Molto bello i fatti anteriori cosa sono?
I miei intendi? Xenovision (kit led)
Sì mi piacciono molto sono facili da montare?
Non credo che sia una cosa legale.. Ma su lenticolare fastidi non ne dà e non risulta poi così sgamabile come gli xeno cinesi su parabola, ecco.
Speravo fosse come un normale cambio di lampadine...questi tuoi sono sicuramente migliori delle alogene standard o di altre after market
Guarda, alla fine lo è, basta attaccare la centralina al connettore originale dei fari ed infine lo attacchi alla lampadina.. infine posizionare tutto in sede. (da spiegare così è difficile ma a nel fare il tutto ci vogliono 10 minuti).
Poi nel kit ci sono tutte le istruzioni o male che va mi contatti per mp senza problemi :)
.. Provai altre alogene (su parabola però..) l'unica cosa positiva dei led è che sul bagnato non si perde troppa visibilità come accade con le alogene.
Poi a me piace una luce bella fredda (cosa che con le lampadine classiche è quasi impossibile avere)
Le dimensioni non saprei, ma niente di che qualche cm e vanno messe esterne dal tappo.. Le fissi in prossimità con delle fascette. O per lo meno io ho fatto così e stanno a cora la :)
Sono led, ma hanno una piccola centralina (non so se è tipo trasformatore o qualcosa di simile..)
Oggi insieme a Max di serial tuning point lazio, abbiamo effettuato una mappatura sobria alla mia 5ina
Una tranquilla stage 1. L'auto è cambiata dal giorno alla notte, di seconda se affondi col cag e ttc disinserito sgomma che un piacere ahah.. Ora piano piano la resterò meglio e vi dirò.
Per il momento è una bomba, molto divertente e ne aveva bisogno di una ritoccata
uno dei migliori, adesso sarai sopra i 180 cv essendo la 165 una 180 depotenziata
Si, non l'ho rullata sinceramente ma mi ha detto che sto poco sopra i 190cv..
Poi son sincero, va da dio così e mi basta per uso stradale. Quello che mi preme fortemente ora sono i freni.. Ho i ventilati con le pasticche (non ricordo quali, comunqi l'impianto stock della turismo) ma sto pensando a dei tubi intreccia e olio migliore..
Il kit brembo costa una fucilata, non saprei. Consigli?
Oggi lavaggio interno esterno per benino...domani sono a franciacorta per il rally, c’è anche un raduno abarth.
Qualcuno presente?
Io ne ho uno a Perugia di raduno domani :D
Schivato un posto di blocco dei CC, in un punto dove sarò passato centinaia di volte...mai visti. Ero appena uscito dall’autostrada, di solito li apro sempre un po’, la strada è ampia poi si restringe ed iniziano delle curve cieche...quindi naturalmente si va pianino. Li ho visti all’ultimo momento, secondo me mi avrebbero fermato volentieri, probabilmente mi avevano ‘sentito’ appena uscito dall’Autostrada...ma erano già impegnati con 2 auto:ahah::ahah:
Accendi un cero e di una preghierina ahah
Vabbè dai, che modifiche hai?
Ahahah, no va be di visibile ( e udibile...) solo il bombardone. Caso vuole che ero proprio a 50 km/h perfetti, solo che stavo guardando l’insegna dei prezzi della benzina al distributore e non mi ero affatto accorto dei CC, e probabile che l’agente che mi ha puntato con lo sguardo pensava lì stessi guardando, non so. Comunque meglio così :D
Oggi sono andato a fare il I° tagliando ( 6500Km ), avendo il pacchetto " Easy Care " non ho pagato niente è durato più del previsto 2,30h perché a detta del capo officina c'erano molti aggiornamenti da fare.
L'unica cosa che mi ha lasciato con il dubbio è se mi hanno effettivamente cambio l'olio, inizialmente il capo officina ha detto al ragazzo di controllare il degrado dell'olio motore, ad auto pronta la ragazza mi ha confermato che hanno cambio olio + filtro olio, sul libretto di manutenzione è segnato solo il filtro olio.
Avrò la certezza solo quando mi invieranno la fattura.
Controlla l’olio, se è bello chiaro l’hanno cambiato. Peraltro il primo tagliando prevede il cambio olio entro i 10.000 km, o un anno. Quindi va fatto. Toglimi una curiosità: a te fischiavano le pastiglie pelando i freni? Se si, te lo hanno eliminato dopo il tagliando?
Ti ho chiesto la storia dei freni perché a me fischiavano quando frenavo piano. E, piacevolmente, dopo il primo tagliando fatto da Romeo Ferraris me lo hanno tolto. Da soli. Io non avevo chiesto nulla. Ho pagato quello che ho pagato, ma questo si dice fare servizio. L’olio controllalo, è fondamentale te lo abbiano cambiato. Immagino possa durare ancora, visto che hai fatto solo 6.500 km, ma al primo tagliando è fondamentale il cambio.
Essendo compresi nel pacchetto " Easy Care ", i tagliandi vengono considerati come " in garanzia " ( in modo che la concessionaria può farsi pagare da Abarth ) e momentaneamente non mi hanno rilasciato niente.
Mi invieranno tutto via e-mail appena ricevono " ok " da Abarth.
Ho capito, modo di fare che non mi piace per niente, ma sarà perchè sono rimasto “scottato” dal modo di fare della “mia” concessionaria (vedi topic aperto da Levriero_ in discussioni generali).
Intanto i tuoi soldi per l’easy care se li sono presi da un bel po’, ora che si tratta di fare la lista dei materiali usati per il tagliando bisogna attendere Abarth?! Perchè loro non lo sanno cosa hanno sostituito?
A questo punto il controllo suggerito da Levriero_ è ancor più d’obbligo....
PS: io ho comprato olio e filtro originali e sono andato dal mio meccanico per il primo tagliando, avevo poco più di 3000 km...
Anche io vorrei poi fare così, dove si comprano gli originali e la garanzia continua a valere?
Eh caro @Cl@udio a chi lo dici...Io alla fine ho scelto una via di mezzo, sono andato a fare il tagliando da Romeo Ferraris, che è una piccola factory di auto tra il ‘lusso’, il Race e l’eccentrico:D , ma sono autorizzati Abarth. Giusto anche per avere un punto di appoggio in caso di problemi coperti da Garanzia, altrimenti non avrei saputo da chi andare nel caso. Comunque ho raccontato loro la storia del Kit di Completamento, e il sorriso sarcastico che ho visto conferma e la dice lunga su cosa accade di quei Kit non montati...
ho portato altro giorno l'esseesse della moglie a fare il tagliando dei 60000 e 5 anni al solito concessionario ufficiale...credevo dovessero fare le cinghie invece mi hanno detto che sono belle e perfette e x loro tiro avanti tranquillamente un'altro anno, quindi hanno fatto olio e filtro, filtro abitacolo(quello aria mi pulisco io il bmc) e candele 285euro, quello prima invece avevo solo olio e filtro e filtro abitacolo 190euro, come vi sembra?
Avendo letto dei problemi del cambio automatico MTA avevo sottoscritto anche la garanzia estesa fino a 5 anni e per non avere future noie/storie in caso di utilizzo di meccanico generico, avevo deciso di fare anche la manutenzione programmata.
Vedremo quando mi invieranno la fattura, in ogni caso non ho intenzione di spendere 1 centesimo in più per i tagliandi, quindi in caso di problemi la concessionaria ufficiale / Abarth si prenderà le proprie responsabilità.