nessuna differenza di prestazioni...:) solo lo sbuffo che fa...:)
uno deve intervenire sul motore per incrementare le prestazioni ok, ma il filtrino non basta! :D magari! :D
io l'ho messo subito praticamente..era troppo gustosa come cosa! :ahah:
Visualizzazione stampabile
sandro avendo il depo, spremendola un po', a quanto arriva la temp. dell'olio?
oggi con @Max_L a bordo, l'ho tirata un bel po e senti, dopo la tirata con 22° esterni, aveva tra gli 84 e gli 89° di temepratura, 1.2 costanti di pressione in 5a fino a 180 poi calava a 1 fino a 220km/h (parlo di navigatore), in colonna invece su a pian del voglio, ha segnato max 97° stando fermo..;)
arrivato a casa dopo la bella tirata, ho fatto 2 giri della circonvallazione in modalità nonnino col berretto per farla raffreddare bene. :)
Ragazzi va bene quest olio per l'abarth ?? Castrol edge sport 0w-40 4t ??? For BMW - Mercedes - Porsche ecc.... ... Calcola che lo usavo su una Pit Bike rsr 150cc
Assolutamente no a mio parere. Secondo la classificazione SAE la sigla indica i livelli di viscosità a freddo (40°C) e a caldo (100°C), e un 0W-40 sta a significare che i primi minuti il motore gira con olio troppo poco viscoso quindi con frizioni maggiori da parte degli organi meccanici, mentre a caldo va abbastanza bene.
Per il motore turbo, specialmente per il T-Jet che scalda molto, occorre un olio molto viscoso in tutte le condizioni, quindi un 10W50 è la soluzione migliore, come indicato dalla casa.
C'è ne sono tanti, ma secondo me alla fine sono tutti uguali. Io metto sempre il Selenia come indicato dalla casa, ma la cosa importante è che abbia quella gradazione.
Diverso è l'olio del cambio: li tassativamente quello indicato sul librettto (esperienza avuta su altre vetture!)
40-50 euro dal mio meccanico per l'olio del cambio