Ti adoro quando mi rispondi così...............
Visualizzazione stampabile
ciao enver (o mago della brillantezza, come preferisci), io ho acquistato da poco dei prodotti della swissvax, ma non sono riuscito a prendere tutto quello che desideravo così vorrei chiederti secondo te cosa mi manca per avere tutti i prodotti che servono ai maniaci come me. Io ho: cleaner fluid (pretrattamento per la cera), cera, micropolish (panno in microfibra per lucidare), shampo, prodotto per vetri con suo panno in microfibra, kit per la pelle, prodotto per cromature e dei panni per lavare. Per esempio non ho panni per asciugare e non ho prodotti per gli interni (a parte per i sedili). potrebbe mancare anche qualche prodotto per la carrozzeria??
E poi vorrei sapere ogni quanto dai la cera e se, quando la metti le volte successive, devi togliere lo strato già presente? Please illuminami.
Ale:)
Ciao Fyrban, hai comprato roba eccellente, Swisswax crea ottimi prodotti.
Per quanto riguarda l'asciugatura prendi qualche panno su lacuradellauto.it, tanto non costano molto.
Per la cera, io non rimuovo lo strato di cera precedente, stratifico e non ho mai avuto problemi.
Ops... Mi avevi inviato un PM? :suda::fischio:
si ma non mi ricordo cosa ti avevo chiesto. Se riesci a rispondere anche a quel messaggio te ne sarei molto grato...comunque grazie per la risposta. E invece qualche prodotto per gli interni? (non so, magari per cruscotto e plastiche) Poi tu usi anche un rifinitore (non so se si chiami davvero così)? e mi sono sempre chiesto cos'è quella spece di plastilina (ne ho vista una viola ad esempio). Ti chiedo queste cose visto che non ho mai pulito un'auto seriamente e in attesa che arrivi la mia voglio imparare il maggior numero di cose possibili! grazie ancora :)
Ale
ciao enver dimentica quello che ti ho chiesto prima, ho letto tutte le pagine della discussione e penso di essere un po più informato. Quindi ricapitolo brevemente quello che vorrei chiederti:
1)dove trovo i panni per asciugare sonus der wunder drying towel, o cobra guzzler?
2)prodotto per interni (plastiche e cruscotto)?
3)claybar e suo prodotto da spruzzare sulla carrozzeria, in che fase del lavaggio la uso e a cosa serve?quale consigli?
4)spray dettagliante, serve davvero? quale consigli? tu con la claybar usi un dettagliante o un lubrificante?
ultimi dubbi e poi sono pronto per diventare un jedi della pulizia come voi.scusa per il disturbo immagino quante domande ti arriveranno al giorno, ma dopo tutto sei il migliore. :)
Ale
Vai sul sito www.lacuradellauto.it e troverai tutto quello che ti serve:
per interni M40 Meguiar's
claybar prendei la mild della meguiar's anche se costa i suoi belli 45 € abbinata all'M34 esista anche un kit appositi perchè l'M34 è studiato proprio per la claybar.
La utilizzi dopo aver lavato ed asciugato accuratamente l'auto.
Per mantenere la tua macchina e non doverla lavare alla minima visione di polvere prendi il D155 che è sempre un quick detailer come M34 ma arricchito di cere.
TSe ti posso consigliare un panno per asciugare la tua car dopo il lavaggio, sempre sul sito sopra indicato, prendi il GOLD PUSH XL: è un panno in microfibra mega ultra enorme. Ti dico in microfibra per asciugare senza rigare come faresti invece con una pelle di Daino.
grazie mille..allora comincio ad aprire il portafoglio :D
ciao Enver!!
io l'altro giorno insieme ad altri prodotti per il lavaggio della mia 500 bianco perla ho comprato la Dodo Juice Light Fantastic (Soft wax LIGHT).
ma non ho la minima idea di come si utilizzi!!!!!
mi spiego:
-lavo l'auto con Shampoo Meguiar's D111
-uso Meguiar's D130 per i mille moscerini
-asciugo con Cobra Shamrock 750 Microfiber Towel
(e la macchina è già splendente)
adesso ho 2 soluzioni: uso la cera che ti ho detto o lo Spray per lucidatura Meguiar's D155? o addirittura entrambi??
e oltretutto nn so minimamente come utilizzarle!!
grazie in anticipo per la tua risposta ke aspetto cn ansia.
ciao!
Per stendere la cera dovresti utilizzare un pad (tipo quelli gialli della Meguiar's) prenderla dal barattolo e stenderla sul veicolo.
Prendi il barattolo, lo appoggi sul pad giallo ed inizi a girarlo impregnandolo di cera. Attenzione a non stenderne troppa altrimenti potresti avere un pochino di difficoltà nel rimuoverla. Dopo circa 10/15 minuti la rimuovi.
Per la rimozione usa un bel panno in microfibra morbido como lo Shamrock 750.
Il D155 lo utilizzi periodicamente come manutenzione per la tua macchina.
Quandi hai la macchina inpolverata e non la vuoi lavare, con il D155 elimini le particelle di polvere e ridai brillantezza alla superfice perchè il LAST TOUCH è ricco di cere.
Attenzione la pulizia con solo il D155 te la consiglio solo se è poco inpolverata. Per esempio oggi hai passato la Dodo sulla tua car e tra una settimana la vedi sporca da lavare: Le dai un colpo con la lancia (solo acqua senza detergenti), porti via lo sporco di una settimana sperando che non sia sporco pesante e finisci il tutto con il Last Touch.
Ma sicuro che dopo il lavaggio ed il D130 non hai bisogno di una passata di polish?
consigli molto apprezzati!! thanks
il pad già l'ho acquistato su lacuradellauto.it però non ho preso il polish........ potresti spiegarmi la sua funzione s.amato???
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee