Ah capito come immaginavo, grazie.. ;)
Visualizzazione stampabile
ma allora non si sa niente di sti benedetti replica?
oggi un amico mi ha fatto vedere via internet i cerchi ss che ha preso della replik......gli ho chiesto se aveva fatto caso a cosa ce scritto dietro ma dice che sinceramente nn aveva guardato,l unica cosa che si nota come sigla e' nella parte davanti la sigla j w l,il gommista dove li ha presi gli ha detto che li fanno a verona ,che e' merce omologata e certificata e che lui la monta molto spesso e si trovano tutti bene.cmq io preferisco prenderli da un rivenditore che vedo e che sono sicuro che esiste e che non tratta roba di strana fabbricazione ma oggetti che compra onestamente che fattura e che ci paga le tasse sopra,dove da una garanzia.........tra l altro questo marchio j w l mi sembra che lo usano anche altre ditte http://ozracing.it/technology_det/Wh...MARCATURE.aspx quando potro',come gia vi ho detto passo dal mio gommista,magari ne ha li come l altra volta e stavolta do uno sguardo alle scritte.......
questo e' un negozio che vende in ebay,lui ci da una sua spiegazione su queste ruote.......io cmq ripsetto le paure e le idee di tutti ma ribadisco,se sono ruote fatturate e garantite da chi le vende negoziante o gommista che sia sinceramente non ci vedevo e non ci vedo tutt ora il problema.......... http://recensioni.ebay.it/Cerchi-in-...00000118120914
qui unaltro http://recensioni.ebay.it/CERCHI-IN-...00000000802322
poi ho trovato questo : Caratteristiche e Qualità delle ruote prodotte in Cina
La qualità delle ruote prodotte in Cina è sicuramente comparabile e comunque non inferiore a quella delle ruote prodotte in Europa per il settore dell’after market o replica come si può dedurre da quanto illustrato nei punti seguenti :
I principali produttori Cinesi , sono certificati ISO TS 16949 . Questa certificazione , che deve essere rinnovata ogni anno , viene rilasciata ad un produttore solo se tutte le fasi del processo di fabbricazione sono controllate costantemente secondo rigidi piani di collaudo ed i relativi risultati sono registrati ed archiviati per qualsiasi verifica si rendesse necessaria a causa di reclamo su uno o più prodotti nel tempo ( i dati sono archiviati per 10 anni ). Questo tipo di certificazione è , per esempio , richiesta dalle case automobilistiche come condizione minima per qualsiasi proprio fornitore
La tecnologia utilizzata dai produttori cinesi è prevelentemente quella della bassa pressione ed in casi di volumi di produzioni limitati viene utilizzata anche la colata in gravità . Entrambe queste tecnologie corrispondono a quanto utilizzato in europa per la produzione di ruote
Le ruote cinesi sono tutte prodotte utilizzando una lega GalSi 7 ( A356 ) con trattamento termico (T6) , che assicura alle ruote caratteristiche meccaniche ca. 30% superiori rispetto alla lega GalSi11 normalmente utilizzata in europa nel settore after market.
Le ruote sono realizzate in generale su macchine di precisione a controllo numerico in modo da garantire la precisione dimensionale della ruota finita . Il profilo del canale , per garantire il regolare montaggio del pneumatico, è realizzato in conformità alle norme di standardizzazione ETRTO.
La verniciatura della ruote è realizzata con processi e prodotti , spesso di produzione europea , in grado di assicurare la qualità del rivestimento per prevenire danneggiamenti della verniciatura durante l’utilizzo su strada . Per le ruote diamantate esistono però limiti della garanzia (massimo 1 anno come in europa ) essendo questo tipo di finitura , anche se esteticamente più appezzabile , più sensibile all’azione degli agenti corrosivi presenti su strada , soprattutto nei mesi invernali . Infatti le ruote completamente verniciate arrivano ad avere un rivestimento composto da 3 strati di vernice per uno spessore normalmente superiore a 160 micron , contro un solo strato di 20\40 micron del rivestimento trasparente sulle zone diamantate .
Le ruote prodotte in Cina oltre ad utilizzare una lega di alluminio ad alta resisitenza ( vedi punto 3 ) sono progettate e dimensionate con l’ausilio del calcolo strutturale per garantire la sicurezza ed affidabilità delle ruote . Le ruote sono in ogni caso sottoposte a test di resistenza in laboratorio secondo le normative internazionali JWL\VIA (Giapponese ) o SAE ( americana ) che sono del tutto equivalenti alle norme europee TUEV o ECE UN 124. Quindi Tutte le ruote commercializzate che hanno stampate le sigle JWL e VIA ne certificano l’idoneità della ruota ad essere utilizzata senza inconvenienti sulle vetture per le quali sono state progettate
A chi si rivolge?
ISO/TS16949:2009 è rivolta a tutti i tipi di aziende che si occupano di forniture automobilistiche, dai piccoli produttori alle organizzazioni multinazionali con più sedi situate in tutto il mondo. Tuttavia, può essere applicata solo nelle sedi in cui ha luogo la produzione o la fabbricazione di parti di ricambio.
Le organizzazioni che intendono entrare nel mercato automobilistico devono attendere di essere annoverate tra i potenziali fornitori di un cliente del settore automobilistico per poter procedere con la certificazione per questa specifica.
E dubito fortemente che secondo la normativa siano riusciti ad ottenere da Fiat di essere annoverati come fornitori producendo cerchi REPLICA dei loro design...
per il resto bla bla bla.....chi cacchio li fa?
"che assicura alle ruote caratteristiche meccaniche ca. 30% superiori rispetto alla lega GalSi11 normalmente utilizzata in europa nel settore after market."
questa è una perla...non sono riusciti a far omologare la metà dei veicoli in Europa e negli USA....vedi un po te....
Chimica
Materiali: Al Si 7 Mg es. di OZ
GalSi11 è una composizione di elementi che non mi ritrovo....
bo nn lo so .....a me sinceramente come gia ho scritto tutti sti problemi non ce li vedo,pero' visto che ce qualcuno che e' titubante,se trovo qualcosa che parla di questi cerchi replica lo metto,poi ognuno fa cio che vuole......le aziende che producono quesrti cerchi spero che siano aziende certificate,che i loro prodotti davvero superino gli standar di omologazione,che il gommista che me li vende e me li monta non sia cosi stupido e rischi una attivita' e la famiglia per aver comprato dal mercato nero e venduto cerchi contraffatti che andrebbero sequestrati......epavier come vedi tu hai le tue ragioni e ti ringrazio per cio che scrivi perche imparo sempre qualcosa da te,ma ce sempre qualcuno che ha le sue ragioni e ti smonta cio che tu dici.....
ma tutto puo essere epavier io nn ti dico di no.puo essere su ogni cosa cosi ,tutto puo essere contraffatto,anche un oz ok????quindi se ragioniamo cosi non compriamo piu nulla!!!e' giusto sapere che ci possono essere cerchi contraffatti,ma e' giusto anche dire di andare a comprare da rivenditori e persone autorizzate che comprano a loro volta la merce da fornitori e aziende certificate e di cui si possono fidare.poi tutto puo essere infatti non ti contraddico anzi,grazie per le info che ci dai......ma io nn li compro al mercatino sti cerchi,e se mai li dovessi prendere so da chi li prendo,so che prodotto sono e so che ce chi li ha gia strausati senza problemi,a me personalmente basta,ad altri no,pazienza........