Originariamente inviata da
ilmat
Non tutti percorriamo le stesse strade nè abbiamo lo stesso stile di guida. Personalmente con il cruise guido molto più rilassato, è normale e scontato che se mi trovo in una situazione di coda o traffico “nervoso” non lo uso, ma facendo per lo più superstrade a scorrimento veloce che conosco a memoria non vedo perché devo tenere il piede sull’acceleratore se per chilometri e chilometri terrò la stessa velocità. Mi basta muovere la leva sul piantone e lo fa l’auto per me. Poi certo se faccio un passo di montagna in cui ci sono solo curve e sto sempre con la leva del cambio in mano per cambiare marcia, me lo dimentico, ma i miei tragitti tipo sono l’ideale per questo dispositivo, pur non includendo quasi mai l’autostrada. Poi come dicevo ognuno ha il suo stile di guida, io amo guidare rilassato, ho una guida molto fluida, tendo a frenare in anticipo invece di arrivare sotto all’auto che mi precede. Detesto inoltre gli automatismi che frenano al posto di chi guida, quindi ben venga un cruise rustico come il nostro che mantiene solo la velocità: se c’è da rallentare preferisco farlo io, non mi fido ancora della frenata automatica :)