6000 giri ehmmm..:)
Visualizzazione stampabile
nel serbatoio io avevo acqua mischiata con un po di benzina!!!!!! che ci facevo con l'additivo?!?!?
maipora... l'additivo è un trattamento preventivo per tenere il motore e gli iniettori in uno stato di decenza. tutto qua. ma se ti buttano dentro la merda nel serbatoio cosa ci fai con l'additivo? l'additivo non risolve i problemi, al massimo previene quelli del tempo, non i guai inevitabili!
poi io l'auto l'ho portata in abarth perchè era in garanzia è vero... ma tu credi che se io avessi saputo che il problema era il carburante non avrei fatto svuotare il serbatoio da un amico meccanico?
La macchina loro l'hanno tenuta una settimana per capire quale potesse essere il problema, non ne venivano a capo!
E mi hanno fatto un gran favore non prendendosi nulla e facendo risultare un intervento coperto da garanzia!
ok. hai pienamente ragione se l'acqua e' presente
l'adittivo non la elimina ma protegge dal formarsi ruggine e incrostazioni varie
nel tempo
per questo io cerco di fare benzina possibilmente nei distributori conosciuti
il punto è che da quel distributore incriminato io facevo abitualmente gasolio (da circa 2 anni) senza mai problemi. appena presa l'abarth... ho capito che li non dovevo andare più.. poi per carità, potrà anche essere stato un caso, ma meglio non rischiare... quella pompa la evito, nonostante sia di fronte l'azienda dove lavoro.
Ieri mi è auccessa una cosa strana.. Molto strana..
Temperatura a 0 gradi, molta umidità (nebba da paura), entro in macchina, accendo giro il quadro, faccio per accendere e nulla. Ilmotorino d'avviamento gira ma la macchina non parte.. Lo fa per 2 volte.. Alla terza ho insistito di piu ed è partita.. Nessuna spia.. Niente di niente. Erogazione perfetta..
Sta mattina stessa condizione. La macchina parte al primo colpo!!
Benzina? Candele? Umidità?
Che dite?
Edit
Ci provero al prossimo pieno, perche l'ho fatto ieri mattina.. Cosi non mi era mai successo sinceramente. L'altra volta borbottava appena accesa e faceva fatica a stare accesa.. A sto giro manco è partita..
Vai tranquillo, anche a me aveva iniziato così, proprio in questo periodo tra l'altro.
Svuota il serbatoio e fai un bel pieno di 95 ottani additivato.
Ti consiglio l'additivo STP, costa un po' di più rispetto agli altri (12€) ma funziona davvero bene e rende pure l'erogazione più fluida, molto più di queste super-benzine che lasciano un po' il tempo che trovano.
Ti ci vorrá circa un pieno per vedere i risultati, vedrai che non avrai piu problemi dopo un ciclo completo. Anzi, ripeti l'operazione ogni 5-6000 km, avrai sempre il motore in perfette condizioni.
Si si l'avevo gia fatto circa 6-7000 km fa proprio con l'stp e mi ero trovato bene.. In sti giorni lo prendero e la prossima settimana rifaro il pieno