Devi andare nel menu della vettura, con il tasto menu che hai sulla plancia... devi cercare mi pare "limite di velocità" e imposti la velocità alla quale vuoi che suoni... sono andato molto a memoria, cmq nel libretto c'è scritto... ;)
Visualizzazione stampabile
Devi andare nel menu della vettura, con il tasto menu che hai sulla plancia... devi cercare mi pare "limite di velocità" e imposti la velocità alla quale vuoi che suoni... sono andato molto a memoria, cmq nel libretto c'è scritto... ;)
io non ho toccato centraline o motore, sono molto soddisfatto della macchinetta in città ( e l'ho comprata per questo)
ma qualche giorno fa ero in autostrada, superato il casello ho schiacciato l'acceleratore, c'era un po' di traffico ... e come dici tu non si è proprio mossa ( e il tono non è mica scherzoso :ahah: ) però il paragone con la solita mia auto da viaggio è impietoso, la povera 500ntina ha 131 CV di meno :rolleyes:
insomma soddisfatto molto, ma la parola "spinge" riferita alla 1.2 è veramente un po' forte
PR
A questo punto si può parlare di allucinazioni sensoriali..? XD
non è che spinge deve essere che ti deve incollare sul sedile, ma che ti da quel piccolo di sensazione di velocità, anche se ci mette un pò :D almeno io la penso così
Casomai quanto tira visto che trattasi di trazione anteriore ed il motore è collocato davanti....
Mah, se provi a guidare una vecchia 600 anni 90 ti accorgerai del'enorme differenza in erogazione, pur avendo ben 15cv in meno e una cilindrata inferiore: caspita allo spunto in partenza ti incollava al sedile manco avesse il doppio dei cavalli!! E la Sporting che aveva appena 54cv e una coppia ben inferiore (88Nm!!!) era a dir poco spettacolare... tanto che mi piacerebbe trovarne una da elaborare! Tra l'altro aveva consumi da record, altro che bi-fuel, GPL, metano e menate varie ...poca spesa, tanta resa! :D
Il 1.2 moderno è troppo "tappato" a mio avviso, l'ho avuto ma sono rimasto delusissimo, sia per i consumi che per il rendimento generale. Ha solo un pelino di allungo ad altissimi giri (sopra i 4500!), non regala grandi soddisfazioni purtroppo...rimane solo la bellissima linea della tua 500! ;)
E solo la mia allora, almeno in I e II , tira abbastanza bene? E consumo sui 16 17km al litro in città? E la tiro abbastanza, l altro giorno, sul rettilineo piano, ho fatto da 0 a 100 in 12secondi, un secondo in meni rispetto a quanto dice su Quattroruote, devo dire che abituato al 1.6 hdi 110cv su una c4 Picasso, macchina nella grande e alta, che va da Dio, da 0a 100 ho fatto 10,6 rispetto ai 12,5sec , turbo, pensavo che il 5ino era legato, ma invece. Non è proprio cosi. Solo la velocità massima forse ma il resto, va più che bene questo 1.2
Ho avuto una punto prima serie. Stesso motore, 1.2 75cv , motore di 20anni fa e sulla punto, che montava gomme 155/65r14 e peso di 1050circa, ovviamente aveva più ripresa, ora con tutta questa elettronica pure sono più legate ma se mettessi il motore della 600 o punto ecc sulla 500nostra, vedrai che non sarà uguale come sulla 600 o punto o ecc