Ah ok. Hai mica messo 100 ottani per caso?
Visualizzazione stampabile
Mai!!!! Repsol 95 ottani dove la faccio sempre.. Ha un gran bello smercio di benza.. Strano..
A me proprio la esso mo aveva dato probemi
anche sui marchi delle benzine ci sono molte lacune e zone scure
noi ci innamoriamo di un marchio pensando che sia il migliore
poi alla fine raffinano tutta la benza nello stesso impianto di raffineria
su' specifiche del cliente esso - ENI - erg ettc.
i maroni avvengono dopo lo scarico dalle autobotti tutte ormai bianche senza nessun marchio sopra
o cisterne sporche - filtri mai sostituiti - infiltrazioni d'acqua benzine invecchiate o tagliate
e dai Nik, per favore... mo pure a questo gli prescrivi st'additivo?
stessa cosa capitata a me a macchina praticamente nuova di concessionario (2500 km), misi un pieno da un distributore di acqua spacciata per benzina, all'inizio lo faceva saltuariamente, 1 volta si e 5 no, man mano che arrivi vicino alla riserva arrivano le dannazioni. Se, e sottolineo SE, fosse la benzina il problema (perchè non è detto), fai prima a svuotare il serbatoio, io con l'additivo non c'ho risolto nulla.
ma magari è stato solo un caso quindi non t'allarmare.
questo a conferma di quanto detto precedentemente.. vi siete convinti che l'additivo è un qualcosa di preventivo e non di risolutivo? la macchina fatica ad accendersi perchè le benzine fanno schifo! può essere utile buttarci dentro una boccetta di additivo ogni 15-20 mila km, ogni tagliando... o ogni due... ma se becchi benzina di merda o provi con l'additivo che aumenta i ron oppure svuota il serbatoio e cambia distributore come ho fatto io, risolvi dalla mattina alla sera.
E allora cosa consigli? Di fare causa alle compagnie petrolifere per la benzina sporca? Preferisco metterci ogni tanto un po' additivo risolvendo il problema piuttosto che avere sempre partenze a freddo stile pandino anni 70, col rischio oltretutto di imbrattare le candele e di rovinare il motore.
Romualdo scusami tanto, ma non capisco dove vuoi arrivare. Additivo no, e quindi? Mi dai una soluzione alternativa? Pensi che cambiando distributore tutto finisca? Illusione, provato. Se hai risolto é solo un caso come mi é successo in passato, poi tanto dopo un po' ricomincia da capo vai tranquillo, e sei di nuovo al punto di partenza. Fino a che un bel giorno persino alle officine Abarth mi han detto di mettere l'additivo, unica soluzione al problema.
Vedi tu...
Alternativa al mattino la accendi due volte e via..