Da un ragazzo qua vicino a me, smontati da una compe con pochissimi km. Come nuovi e originali abarth
Visualizzazione stampabile
Da un ragazzo qua vicino a me, smontati da una compe con pochissimi km. Come nuovi e originali abarth
Oggi se arriva montero' il tappo liquido refrigerante in titanio...se arriva
Guarda ne avevo visto uno qual he settimana fa, sempre ss neri su fb in un mercatino abarth. (se lo trovo te lo linko in privato se mai).
Se no prova a dare uno sguardo su subito che ogni tanto qualche occasione spunta! :)
Io ho posticipato il montaggio a venerdì pomeriggio per motivi lavorativi..
Ragazzi una info: qualcuno sa la misura del coprimozzo da comprare per i cerchi della Rivale? vorrei metterli gialli
preso contatto con mp garage di erba per ri rimappare e cercare di risolvere difetto di slittamento frizione
C'è anche quello benzina che ho in camera da letto da quando ho preso la mia :lol:
Quello benzina fa parte dei dogmi del concessionario...è sparito...ma ora riappare
Io ho swappato i margherita dal foliatec.. Una rimozione abbastanza semplice se non fosse per il disegno complesso di questi cerchi
Portata la mia Compe per la seconda volta questo mese a sgranchirsi un po’ i pistoni in Appennino Modenese, eh niente...con le temperature primaverili scoppietta alla grande, soprattutto terza /quarta, ma spesso anche seconda/terza! In Normal mi starnutisce mica male nei cambi marcia...Sarà l’aria della terra dei motori ( ero a 20/25 km da Maranello), ma quando mi fermo nei paesini della mia infanzia, c'è sempre qualcuno che guarda incuriosito, o mi viene a parlare chiedendomi come va, come non va, ecc:nutella::nutella::nutella:
Vero, la si nota, persino la mia che volutamente è il più anonima possibile
Beccato in pieno, si all’andata son passato da lì per andare poco dopo Lama Mocogno, al ritorno invece per passare proprio dal paesino di mia nonna ho fatto la provinciale che scende per Gombola /Prignano sul Secchia e Reggio Emila, passando per Castellarano. Segnalo che questa seconda è strada dove abitualmente vedo Ferrari camuffate in mano ai collaudatori...e capisco anche il perché, zero traffico, buon asfalto come materiale, ma pieno di avvallamenti più o meno pronunciati dovuti al terreno argilloso, d’altronde le Ceramiche ci saranno per un motivo:D
Tolto il bombardone che accoppiato allo skat era una cosa improponibile sia per il baccano sia per il rumoraccio orrendo che faceva, ho montato il finale con uscita singola di scara. Era proprio quello che cercavo suono bello cupo e piacevole :)
Predisposto la cappelliera per farla foderare in pelle blu come l'interno della Rivale
Oggi arrivata la maniglia interna del baule in pelle nera con cuciture blu poi vorrei avere un consiglio da voi: ho preso l'adesivo akra resistente fino a 200 gradi, lo vorrei mettere sopra l'air box,la mia paura e' che magari si puo' staccare e finire nel motore creando danni. Che mi consigliate???
Se magari si scolla l'adesivo che e' in metallo e finisce chissa' dove
Grazie Paolo diciamo che qualche piccola e sobria cosa vorrei fargliela ma nulla di sconvolgente...quel pianale non lo potevo vedere e' identico a quello della lounge che aveva mia moglie :)
Che modifiche prestazionali ed estetiche fareste ad una competizione 180 cv stock euro6? Senza stravolgere la macchina e senza aver paura di essere fermato dalla pula.
Premetto che a me va bene anche cosi' da stock. Ci sto pensando da tempo come poterla migliorare. Voi cosa fareste?
Mappa, efficace e invisibile. Di estetica boh..va a gusti..è una pre restyling la tua?
Sì sì la mappa ha senso. Ancor di più visto che hai la Garrett. Di estetica non saprei dirti, io ho fatto poco..tolto il tergilunotto e cambiato fari posteriori..ma lì son scelte personali..
Secondo me almeno 10-15 cv li tiri fuori tranquillamente con sola mappa, ma al di là di quello cambia proprio l'erogazione.
Quello che io mi sono sempre chiesto, non avendo mai provato una 595 mappata e da possessore di turismo 165cv stock, è se si riesca a dare un po' di brio tra i 2000 ed i 3000 rpm, regime in cui (ovviamente) il turbo gira più basso e l'auto fatica a riprendere con costanza.
Vedendo quanto cambia tra normal (dove è morta) a sport (dove è decisamente più reattiva) mi verrebbe da dire di sì, ma vorrei vostre opinioni.
Si parla ovviamente di tutto il resto stock.
Credo che dipenda dalla mappa che ti fai fare... la mia (mappa mp racing) inizia a spingere veramente forte dai 2700 giri piu o meno, sotto è quasi morta :D in compenso ha una spinta vigorosa fino a quasi 6000 giri... :)
Eh ma appunto, quello che chiedo è: esiste una mappa (solo mappa) che possa dar vigore tra i 2000 ed i 3000 ad una Garrett stock?
e cos'è un diesel:-) la coperta è quella o bassi o alti fermo restando la caratteristica della turbina di attaccare a tot giri la spinta essendo mossa dai gas di scarico, per avere ciò che dici tu ci vuole un motore con compressore volumetrico che spinge sempre, comunque la mia è bella carica tra i 2-3000 giri
Non ho mai chiesto spinta sia ai bassi sia agli alti. Non ho mai tirato a limitatore la 595, a me piace cambiare sui 5000 massimo.
Non parlo di diesel (che odio come erogazione) ma di benzina 'pronto'. Il mio ideale è stata la opel calibra turbo che aveva la coppia max di 280nm a 2400rpm.
Mi chiedo se si possa ottenere una cosa del genere su 595 Garrett.
Avevo letto qualcuno che l'aveva fatto qui sul forum ma non ricordo ne chi ne il post...cmq per farlo (nei limiti della turbina ovviamente) facilmente dovrai sacrificare l'allungo.Quote:
esiste una mappa (solo mappa) che possa dar vigore tra i 2000 ed i 3000 ad una Garrett stock?
Hehe proprio oggi gli ho scritto:
Vorrei sapere se fosse possibile ottenere una coppia di circa 280nm o più, a regime più basso di quello della competizione originale, per esempio attorno ai 2500 giri (la comp ha 250nm a 3000 giri)
Risposta: SI
Lo adoro già :-)