Non basta una lucidatura del carrozziere...
Visualizzazione stampabile
Per dover riverniciare significa che si è completamente rovinato il trasparente e ha intaccato anche la superficie della vernicitura, è davvero così tanto profondo il danno? Diversamente basta lucidare, o alla peggio carteggio bagnato + lucidatura..
PS: la lucidatura è sempre meglio non farla fare ai carrozzieri, nel 90% dei casi son soldi buttati
Eh sì..solitamente i carrozzieri si limitano a una lavata e poi orbitale, senza fare decontaminazione, senza usare dischi e compound adatti e senza ispezionare la vernice accuratamente..
Va fatta lucidare da un detailer..per la cadenza dipende dallo stato della vernice, e cioè da quanto si usa l'auto e come si lava (e dove si tiene custodita). Prima di dare segni di opacizzazione ce ne vuole, diciamo che quando si notano swirls diffusi sul trasparente è bene procedere a lucidare. Io a settembre ho l'auto da 8 anni, prima dell'estate sicuramente la lucido (da me avendo tutto l'occorrente e sapendo bene tutti i passaggi da fare per preparare la carrozzeria) per la seconda volta nella sua vita..onestamente, ci poteva stare anche la terza, ma non ho avuto tempo (anche se piccola, una giornata intera come minimo ci vuole per la 500)..
Costo, se lo fai fare, si vai sui 3-400€ almeno direi ad occhio, dipende sempre dallo stato della vernice, dagli interventi che vengono fatti (eventuali ritocchi colore) e che prodotti decidi di usare per sigillarla a lucidatura ultimata (solo cera, cera a lunga durata, trattamento alle nanotecnologie)..
https://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers
Controlla qui se ne hai uno nelle vicinanze, sennò ci vuole un carrozziere serio....non di quelli che hanno la lucidatrice appoggiata a terra....come i cani randagi...