be la predisposizione tomtom se è a livello hardware non si puo fare nulla se è a livello software bastera semplicemente prelevare il software da un blueme nuovo e adattarlo sui vecchi ma fino a che non me ne prestate uno non posso dirvi di piu
Visualizzazione stampabile
be la predisposizione tomtom se è a livello hardware non si puo fare nulla se è a livello software bastera semplicemente prelevare il software da un blueme nuovo e adattarlo sui vecchi ma fino a che non me ne prestate uno non posso dirvi di piu
ragazzi venite in chat...
Leggo solo ora questa discussionecirca la sostituzione del Blue&Me Map MARELLI (una vera schifezza!):prr: verrà con un nuovo navigatore bluetooth prodotto dalla Tom-Tom (gli unici validi sul mercato).
Mi viene spontanea una domanda: ma chi ha acquistato (come il sottoscritto) il Blue&Me Map ad AGOSTO 2009 _bash_con una scheda già vecchia nella confezione (del 2007 !!!!) oltre al danno già subìto -per aver pagato 300 Euro un prodotto vecchio ed inadeguato:nervosi:- deve anche prendersela in quel posto per il mancato sviluppo futuro delle mappe relative???:nerv:
O è prevista -vista la scadente qualità della navigazione- una sostituzione a costo 0 (Z-E-R-O) dell'arnese in questione con il nuovo modello Tom-Tom?
Sarebbe bene capirlo subito prima di portare la cosa davanti ad una associazione a difesa dei consumatori...
Pessimo servizio dalla Fiat.
Che ti diano il nuovo tomtom in cambio del vecchio map a costo zero non credo proprio... anche magneti marelli ci deve guadagnare... a mio avviso bisognerà capire 2 cose:
1. Magneti Marelli porterà comunque avanti un servizio di aggiornamento del suo prodotto anche se Fiat fa l'accordo con tomtom? Potrebbe essere una soluzione per chi come me in fondo non si trova male col map. C'è una discussione aperta a riguardo ed un utente del forum è in contatto con magneti marelli... aspettiamo informazioni in merito.
2. Come proposto da 500mtj, si cerca artigianalmente di trasferire il software tomtom sull'apparato di magneti marelli: ciò sarà possibile se il map è in grado di funzionare con software tomtom, se la predisposizione in plancia resterà la stessa e se sarà sufficiente aggiornare il software blue&me sulla 500 con la versione che dialoga col tomtom. Bisognerà fare esperimenti per capire se tutto ciò è possibile.
e se a livello vettura sarà sempre los tesso programma di navigazione?
potrebbe anche essere che cambierà solo il PND e chi lo sviluppa, ma a livello blue&me rimarrà lo stesso principio di funzionamento e stesso sw in vettura.
In tal caso tanto meglio... ci sarà una cosa in meno da verificare.
Ragazzi ho notizie certe (fonte FIAT) che fanno chiarezza.
Il nuovo impianto di navigazione della punto (e della 500) sfrutta la nuova centralina B&M (quella che legge gli AAC per intenderci) che è più evoluta a livello HW e pertanto ha un SW più "spinto".
Ovviamente tutte le cinquine sprovviste di tale UPGRADE difficilmente potranno montare il nuovo impianto di navigazione TT pur disponendo del connettore da cruscotto!
BELLA SOLA!
secondo me non è così... giorni fa, quando mi ha chiamato il sig. gaito, gli chiesi di sto fatto di centraline blue&me nuove... e, come penso pure io, mi disse che secondo lui si tratta solo di limitazioni che vengono imposte (lettura AAC) come la non possibilità di poter mettere il random o il repeat nella lettura dei cd (mentre altre vetture tipo delta o mito ce l'hanno)...
Io ho l'auto da 3 mesi, è un modello 2009. La centralina è già quella evoluta o no? Ad ogni modo non voglio acquistare un nuovo navigatore, almeno finchè ho la 500, al massimo se possibile modificherò quello che ho già.
prendi un AAC non protetto e non compresso con codifiche eaac o eaac+ e prova a metterlo sulla chiavetta... lo legge o non lo legge?