si ma avrai dovuto abbassare il davanti no?
Visualizzazione stampabile
no davanti e originale gli ammortizzatori abarth sono piu sportivi per lavorare con le molle del 1.2 perche l abarth 135cv monta molle del 1.2al post e sono perfetti
@Aleandro: vedi di far poco lo spiritoso, la pazienza ha un limite...vai a parlare nei topic delle fragranze x auto invece che continuare ad insultare e a provocare persone che SENZA DUBBIO ne sanno + d te...e non è per vantarmene ma in 6 pagine di topic non hai SPIEGATO il perchè la tua bellissima e speciale auto NON ROLLA ASSOLUTAMENTE, cosa che invece io ho fatto spiegandone i comportamenti che sento a ****!!! Se ti va bene com' è un altro discorso!!! Se quando fai le curve hai la sensazione che l'auto si "imbarchi" (e devi avercela per forza santo dio, tutte le auto di serie hanno questo difetto a meno che si tratti di auto un pò sportive come una lotus elise per esempio!) hai rollio, punto, la spiegazione è finita...per ovviare a questo problema va fatto un assetto che non comprometta nulla, personalmente anche avere una tavola di legno mi andrebbe bene ma si sa che in molti non vogliono rinunciare al comfort...per questo gli assetti + giusti a questo scopo vengono definiti stradali/pista anche se in pista hanno i loro limiti...personalmente 2 ditte molto buone che consiglio sono bilstein e koni, poi fate come vi pare!!!
In ogni caso non lo dico + tanto non cambia nulla...io vivo con i miei pensieri e le mie necessità, non sono uno scienziato, semplicemente una persona che ama guidare in un certo modo con un'auto che sia come dico io in tutto e per tutto!!! Ogni auto grande o piccola che sia è migliorabile e se si può spremere qualcosa di buono...io lo faccio!!! Il discorso credo sia finito, chiunque avesse problemi o mi voglia anche insultare prego non lo faccia pubblicamente, ci son cose che mi rendono particolarmente nervoso...una di queste cose son proprio questi atteggiamenti...e tra l'altro odio chi lo fa dietro ad un monitor, solitamente a quattrocchi poi si diventa piccoli come una formica!!!
Basta son stufo di continuare a parlar con gente come te, vedi di farti un giro e lascia perdere, trova altri argomenti a te + graditi, io ho concluso e non voglio tornar + sull'argomento!!!
Chiedo scusa a chi ha aperto il topic a seguito degli innumerevoli OFFTOPIC che si potevano evitare!!!
Comunque a mio modesto parere bisognerebbe lavorare anche sugli ammortizzatori anteriori che son quelli che sopportano + il peso e lavorano quindi con carichi + alti
Io ho cambiato slo gli ant e gli ho messo le molle. Ora la macchina è bassa il giusto (quelle di serie sono alte come trattori) e non ha rollio (e non ho mai avuto problemi al posteriore, ma neanche altri conoscenti con cilindrtate diverse - se non sbaglio in Eper gli ammo post. di tutte le 500 non abarth hanno lo stesso part number.....quindi se funzionano sul 1.4 perchè non devono funzionare anche sulle altre? ).
Comunque ti quoto Acura, hai ragione, sono gli ant. che fanno il lavoro maggiore, non i post, è su quelli che si deve lavorare.:drinks:
...allora sembra che non parlo tanto a vanvera :fischio:
se la tua auto in curva non rolla vuol dire che le curve le fai come mia nonna xD :ahah:
se entri secco in curva è normale che un assetto originale, non dico che vada in crisi, ma un pò di rollio deve averlo!!!!!!!!!!!
cmq acura ti quoto in tutto e x tutto... :)
Il rollio è quando la vettura si corica in curva. Per farti un esempio, la Citroen Dyana aveva rollio anche quando la parcheggiavi....il rollio indicato sospensioni morbide, che sono sì confotevoli, ma non aiutano a fare le curve in maniera nitida. AL contrario le auto sportive (vuoi per un baericentro più basso, vuoi per un complesso sospensioni più rigido) tendono ad annullare il rollio per poter fare le curve a velocità maggiore