Originariamente inviata da
picino
Buongiorno ragazzi,
Mi sto chiedendo se la mia 500 1.3 mjt sia normale... 13 mesi di vita e 18'000 km, senza mai avere visto la fatidica spia cambio olio e la fantomatica spia filtro intasato... Ora mi chiedo se sono fortunato o pure se l'utilizzo che ne faccio consente una buona rigenerazione. Sul fatto del nostro amico che ha una mercedes e che vuole sostituire la 500 con la C3, voglio dire che mi dispiace per i problemi riscontrati, pero non era il caso di prendere come seconda macchina una 500 con unità a benzina? Sopratutto se le percorenze sono essenzialmente cittadine?
Ancora prima dell'invenzione del dpf, era comunque sconsigliato acquistare una vettura diesel se le percorenze erano essenzialmente cittadine. Infatti l'auto non aveva neanche il tempo di arrivare a temperatura (intendo l'acqua del radiatore) e di certo non era un buon presu-posto per un'auto diesel.
In ufficio dove lavoro abbiamo 2 auto diesel con dpf, una skoda octavia 1.9 tdi e una seat ibiza 1.4 tdi con quale facciamo solo città. Ogni 2 mesi, queste 2 macchine sono in ufficina a cambiare olio e disintasare il filtro...
Ovviamente sulla C3, questo inconveniente non dovrebbe capitare perché ha il fap e non il dpf.
Per quello che mi concerna, sono contentissimo del mio acquisto. Premetto che avevo tantissimi dubbi, ma non pensavo fosse possibile risparmiare tutti questi soldi con una auto cosi trendy. Poi vorrei ricordare che il tagliando va fatto ogni 2 anni o ogni 30'000 Km e che nel mio caso, ha ancora l'olio originale. Anche se ho fatto un raboco di mezzo litro.
Mi è capitato 3 volte che stavo per mettere il mio cinquino nel garage e che partisse la rige-nerazione. Cosa ho fatto. NON HO SPENTO. Ho messo la retro e mi sono fatto 10 minuti di strada. E chiaro che puo essere una menata, ma girare con il cinquino non è certo cosi pes-ante... Nel mio caso, rigenera ogni 600 km... Sarà che il 90 % dei miei percorsi è autostrada-le.
Comunque auguri con la nuova C3. E molto carina.
Ciao a tutti.