Quasi due anni e zero problemi al momento..
La ricomprerei (anzi sto meditando di sostituirla) sicuro sempre Abarth ma C bicolor e sempre con kit SS
Visualizzazione stampabile
Quasi due anni e zero problemi al momento..
La ricomprerei (anzi sto meditando di sostituirla) sicuro sempre Abarth ma C bicolor e sempre con kit SS
Quoto ogni singola parola. Avevo una Smart anni fa che di problemi in un anno ne ha avuti veramente tanti:
- sensore ESP bruciato: non funzionando automaticamente il cambio (automatico) non era più gestibile e rimaneva in folle poiché a detta di Mercedes-Benz la fortwo non è sicura da guidare senza.
- scatola dello sterzo: in curva bloccava il volante a volte e non vi dico che paura a volte.
- fari rumorosi: accendendo i fari si sentiva un rumore elettrico di sottofondo che non ho mai saputo cosa potesse essere, l'auto è stata rubata prima che si potesse sapere cosa fosse. XD
Sono auto e pertanto possono rompersi. La differenza, secondo me, la fa solo ed esclusivamente la rete assistenziale che in Fiat è per la maggior parte scadente e scorbutica.
La ricompererei? Penso di no. Bella è bella. Va abbastanza bene e consuma pochissimo (in media, dopo 15 mesi e 45.000 chilometri, sono sui 24 km/l). Però...
1. è paurosamente rigida (e quindi scomodissima in città, fra tombini, rotaie del tram, pavé ecc.)
2. in curva al minimo sconnesso il retrotreno perde aderenza
3. il finestrino lato guidatore scricchiola quando è completamente chiuso
4. sullo sconnesso c'è un fastidiosissimo cigolio che proviene dal cruscotto a sinistra dell'odometro
5. innestando la 2a e la 3a, spesso il cambio si impunta
6. Questo benedetto DPF è una colossale rottura di palle (arrivare davanti a casa e doversi rimettere in strada perché intanto è partita la rigenerazione fa veramente incazzare).
Morale: dovessi acquistare un' auto ora, mi compererei una Polo, e a benzina.
Saluti a tutti
...con l'esp il punto 2 non si pone :) ...
Piuttosto sul punto 6 ha tutta la mia comprensione.
Ma quale pazzo, sto parlando di una curva fatta a 30km/h, solo che questa curva era tutta tappezzata. Non do la colpa alla 500 (ma a chi ha fatto quell'asfalto) ma già con la GPunto (con ESP) questo non succede. Per mia fortuna ho la testa per non correre con le macchine, anzi odio chi porta la macchina giusto per portarla.
Io concordo con ibex, l'ESP corregge determinati comportamenti dell'auto, ma non è come essere sui binari. Quanto descritto può verificarsi ed è capitato anche a me, ma non sullo sconnesso bensì su un fondo liscio..piccola controsterzata e si riassesta..
la ricomprerei???
col cuore dico che io AMO questa macchina...e fin qui c'è ben poco da dire...come molti di noi sono rimasto affascinato da subito e me ne sono innamorato (sacrificando una renault clio 1.5 90cv iene).
Sempre con la stessa franchezza dico che non comprerei mai più FIAT...ed è diverso...sapevo benissimo a cosa andavo incontro comprando il mio cinquino.
A parte i problemi, piccoli o grandi che TUTTI (e dico TUTTI) possiamo incontrare su QUALSIASI MACCHINA di QUALSIASI CASA AUTOMOBILISTICA (perchè a volte leggendo il forum sembra che solo Fiat abbia problemi), l'unico VERO motivo per il quale non comprerei un'altra volta una 500 è il SERVIZIO ASSISTENZA FIAT e il SERVIZIO VENDITA a dir poco menefreghisti e incapaci nella maggior parte delle volte (e finora io ho avuto non pochi problemi, pur essendo solo a 16000km).
La mia risposta è quindi...non la ricomprerei perchè amo la mia e voglio vivermela fino in fondo, ma poi credo che cambiare sia bello, vivere altre macchine e altre novità...ma col mio 5ino che sarà sempre nei miei ricordi più belli (e dico davvero ) :)