Scustemi e' normale che i freni dopo 27000 km siamo finiti?
Visualizzazione stampabile
Scustemi e' normale che i freni dopo 27000 km siamo finiti?
io ho sostituito le pastiglie per la prima volta, su segnalazione del meccanico fiat, in occasione del cambio olio a 62500 km. mai acceso spie
per la quasi totalità percorro strade extraurbane per recarmi al lavoro (circa 75-80 km ogni giorno) ma niente autostrada e pochissimo urbano. c'è abbastanza traffico e quindi continui rallentamenti / sorpassi per non parlare del fondo stradale con diverse sconnessioni. penso che 50000 km non sia un traguardo impossibile da raggiungere a meno che non si pesti deciso e con frequenza sul pedale oppure si percorrino molti km in collina / montagna con forti discese
considerando che la spia non è del tutto affidabile... quando è consigliabile cambiare le pastiglie? a quanti mm dal blocchetto della pastiglia? 2 - 3 - 4 ?
Utilizzo prevalentemente cittadino della macchina e a 29.600 km, ho visto che la pastiglia di destra ha 3 mm di spessore.
Non aspetterò l'accensione della spia di usura dei freni. Non vorrei danneggiare i dischi...
Salve, io sapevo che a volte non si accende la spi perché si consumano più da un lato.
Però mi sorge un dubbio, è un periodo che la spia mi si accende e mi si spegne, come mai secondo voi?
Il meccanico ha detto che ho 2/3 mm nella pastiglia. Io l'ho controllata ma ce ne è ancora tanta; il meccanico dice che è consumata solo quella in mezzo.