Figurati, carissimo!
Visualizzazione stampabile
Portato il mio tesoro stamattina in officina.. finalmente, con vettura di cortesia. Ho fatto 15 giorni per aspettare anche quella ma va be. Nel pomeriggio avevano già risolto il problema. Il Meccanico mi ha riferito che avevo le ganasce del posteriore, quelle dal qual proveniva il rumore molto molto sporche..a questo punto credo dalla consegna, visto che non c'è un particolare motivo per lerciarli in tale modo ha aggiunto. Comunque non so se le abbiano solo pulite o anche tarate, fatto sta che non fischia più nulla, nel modo più assoluto, inoltre devo ammettere che ho notato una maggiore efficacia di frenata che non avevo mai avuto nei 2 mesi che ho il cinquino. Spero di potervi essere di aiuto.
io ho il 1.4, quindi con i dischi anche al posteriore. Da sempre i freni fischiano (a macchina già calda) e pure tanto, ma la frenata sembra perfetta. Solo che spesso sembra inserirsi l'abs anche da quasi fermo. boh?
Alla prima occasione lo dico in officina.
la mia ha 5300 Km e i freni continuano a fischiare.....
ma le pastiglie non dovrebbero fischiare solo quando sono nuove?
a me i freni fischiano ancora.
due settimane fa sono stato in concessionaria, hanno smontato e pulito i freni ma il capo officina mi ha detto che il problema non si risolverà! infatti i freni continuano a fischiare... anche a voi è capitato? siete riusciti a risolvere il problema e come? grazie
Potrete in parte risolvere il problema solo quando farete il primo cambio di pastiglie.. é la nuova composizione della maggior parte delle pastiglie che crea quel brutto fischio.... Avete mai seguito una gara di rally? lì seppur con pastiglie specifiche quindi che si decompongono dopo davvero essere state portate allo stremo,cominciano a fischiare fin da subito e finiscono di farlo quel brutto fischio solo quando sono praticamente da cambiare... Diciamo che è anche un pò a ****, ci sono quelle che fischiano di più e quelle che lo fanno meno....
non confondiamo la lana con la seta.....quelle da rally hanno mescole composite per questo che fischiano molto.....