complimenti alla faccia di chi dubita della turba 1446... sei quasi stock e tiri fuori questi numeri.. altro che 180 cv a stento e in tutta sicurezza... complimenti sinceri ottima preparazione!
Visualizzazione stampabile
non l ho ankora postata...devo farle una foto .. appena ho sbatti la metto... ma c era gia una rullata nel mercatino... quando avevo messo in vendita il kit
ciao....ti consiglio cm ho fatto io....skat e finale omologato...o ss o ragazzon,scara......nn fa troppo rumore,anzi.....e nn dai nell'occhio
sn daccordo cn te.....già il mio mappatore oggi mi ha detto che la mia rimappata arriviamo a 160cv effettivi con lo skat....e che il resto sn chiacchere.....di piu nn è possibile in quanto la turbina ihi vl38 ha un ingresso cn pale troppo stretto e piu di quel tanto nn tira....solito discorso per ls 1446....200cv mi sembrano troppi
no no..con 1446,scarico completo e mappa,i 200 li prendi
Cari ragazzi...1446 di qua, 1446 di la...premessa: tutti si ostinano a montarla, male non va ma non è un grande turbocompressore affidabile. in officina da me ho 2 gpa ss TUTTE ORIGINALI con 32000km una e 27000 l'altra con turbina rotta! fatevi i conti. è un turbocompressore che non digerisce le alte pressioni e già di serie sulla gpa lavora abbastanza alta soprattutto di picco.
200cv con la 1446? assolutamente si! affidabili? se si sta bassi di pressione e si sa come tirarli fuori.
I pistoni di serie non tengono molto oltre gli 1.3 bar costanti (fino alla zona rossa del contagiri).
Io onestamente macchine con oltre 200cv su banchi "oggettivi" ne hanno tirati fuori molti di meno.
Purtroppo ragazzi c'è da dire una cruda realtà: i cv letti da un banco prova non sempre sono veri e molte volte sono maggiori di quelli reali ed ogni giorno ci sono conferme di ciò (purtroppo).
A prescindere da tutto, cv, nm etc etc assicuratevi le seguenti cose:
- pressioni non esagerate non oltre i 1.3 bar costanti fino alla zona rossa (con manometro professionale)
- evitare esegerati picchi di pressione (verificandoli con manometro professionale)
- corretta gestione anticipi (molto pericolosa per i pistoni) e per evitare il più possibile la detonazione mettete sempre benzina con maggior numero di ottani
- avere sotto controllo la temperatura dei gas di scarico (limite massimo 940-950 gradi ma consigliato stare intorno ai 910-920). posizionare la sonda in modo corretto.
- avere un erogazione fluida e lineare con una buona spinta già dal basso fino agli alti regimi
- affidarsi a professionisti
- usare con criterio il proprio veicolo e fare una corretta manutenzione
Conclusioni? Non sono importanti i numeri che leggete nei vari foglietti ma quanto la macchina va bene su strada e come reagisce. Ultima prova: dovete essere soddisfatti voi e per il resto...BUON TUNING A TUTTI! :-)
ma con la meccanica della essesse intendo cambio e frizione quanti cavalli possono reggere questi due componenti? la tributo ferrari apparte tubina che cambia?
La meccanica dell'esseesse (500) (cambio e frizione) è la stessa della 500 stock e fino ai 210 cv tiene, poi servono altre modifiche (frizione rinforzata, pistoni, bielle, intercooler, aspirazione, ecc). La TF differisce dalle 500 stock per sensori GPA essessse, turbina, tubazioni olio e acqua in linea di massima, poi sicuramente ci saranno altre modifiche minime ad altri pezzi!
Salve a tutti con la mia 500 abarth 135 cv è stato sufficiente Montare un Autobloccante meccanico per stare davanti ad una 500 mappata 185 cv.!! Per me non servono tanti cavalli ma ci vuole un ottima tenuta di strada. abbiam ofatto un percorso con qualche curva che gia gli stavo attaccato, poi nel giro di 3 curve gli ero davanti.
Qualcuno ha la mia stessa esperienza ? ciao a tutti.
è risaputo che un differenziale autobloccante aiuta tantissimo a scaricare la potenza per terra... è per questo che storco il naso quando gente spara tanto cv e non ha un differenziale... non servono ad un emerita mazza se non si scaricano per terra!