infatti secondo me sono le spire delle molle....
Visualizzazione stampabile
infatti secondo me sono le spire delle molle....
Lu novita'?
?!?!?!?!
scusate il ritardo ma ho ritirato la macchina solo ieri
spero di spiegarmi bene:
il 1 problema e' causato da uno spazio che ce tra la pinza del freno ed il suo aggancio,lo spazio ce ma non ce uno spessore appositamente calcolato e di apposito materiale per assorbire le vibrazioni piu' intense causate dal cambio delle molle(mediamente corte ma molto rigide),il mio meccanico posso dirvi che me lo ha risolto perche il tic tac che si sentiva continuamente nei tratti anche poco dissestati prima non esiste piu'.
il 2 problema e' causato dagli ammortzzatori che permettetemelo valgono molto ma molto poco,cs nessuno si offende...
hanno un problema di compatibilita' con le molle ss che e' questo:
quando si prende una buca piccola o grande si sente SPANK e lo sentirete ancora tradotto,le molle dell'ss sono rigide molto,e non danno il tempo di comprimere ed espandere l'urto della gomma assieme alle molle quindi vengono usati per piu' delle loro possibilita',infatti per i piu' attenti noterete che la macchina quando si passano degli avvallamenti,dossi,ecc..la macchina ha un' effetto galleggiamente non esagerato ma ce l'ha e non dovrebbe assolutamente esserci
quindi un consiglio spassionato e' cambiate gli ammortizzari non fateli ritarare perche' vi RUBANO dei soldi e basta in quanto vengono svuotati e riempiti nuovamente con una quantita maggiore calibrata di olio per farli irrigidire ma dopo qualche migliaio di km sarete da capo o con gli ammortizzatori sfatti perche riempiti di piu' e non dotati per supportare la macchina.
spero di essere stato convincente e di avere aiutato piu' gente possibile....niente seghe mentali ma realta' dei fatti testata con prove su strada;)
"il 1 problema e' causato da uno spazio che ce tra la pinza del freno ed il suo aggancio" Non riesco proprio a capire che significa e non riesco nemmeno a farlo capire al mio meccanico!!! Si riuscirebbe a spiegare meglio?
cioe' da quello che ho capito...in mezzo alla pinza ce il disco ok....li in mezzo ce uno spazio che e' stato riempito con degli spessori appositi altrimenti con le sollecitazioni maggiori causate dalle molle rigide(o vibrazioni con la V maius...) provoca questo continuo ticchettio....
Mmmmm ok vediamo se riesco a far capire qualcosa ai meccanici....cmq sei stato di grandissimo aiuto....perchè io proprio non ne vado fuori!!!!Grazie!!
ben contento scherziF-)