Ah caspita !!! non avevo letto l'inizio della discussione, ero convinto che questa fosse la discussione della modifica sul sensore d'imbardata...:suda::suda::suda:
Visualizzazione stampabile
Grazie mille, sicuramente proverò! :)
Tolto l'F23 (sesto fusibile dall'alto nella fila di sinistra, quelli piccoli), disattiva tutti i controlli..grazie ancora @eparvier , i miei track day avranno tutt'altro sapore adesso :)
Per chi ha intenzione di provarlo, la chiavetta per togliere i fusibili io l'ho rinvenuta dietro il portaoggetti del guidatore che dà accesso alla porta OBD..senza direi che è impossibili toglierli..
Aggiungo che a differenza della sconnessione della centralina Bosch non si perde la strumentazione di bordo e ovviamente si può fare (anzi si DEVE fare) a motore spento. Io ho fatto tutto da fermo e quando ho reinserito il fusibile (dopo aver spento il motore naturalmente) l'auto ha ripristinato i controlli senza che dovessi spostarla..ottimo..
Sì sarebbe raccomandabile staccare anche la batteria in linea di massima..sul manuale non mi pare di averlo letto però, dopo controllo..
... ;) non voglio peccare di presunzione...ma penso ci sia poca gente che conosce ogni vite e filo di questa macchina....la settimana prossima e sono leggermente OT vi passerò le foto di una scocca nuda in cui è possibile vedere i lastrati da saldare...così per farsi una idea del telaio vero e proprio e farsi poi tutti i ragionamenti ed evitare di gettare denaro credendo di esser al volante di una 370 o GT3 o S2000......
Per quel che riguarda il F23....qualche "idolo delle rullate", a volte non dice tutta la verità: staccato il veicolo tira fuori valori incredibili...ma si sa il mare è pieno di pesci.
:)
Una curiosità.. ho notato che l'F24 é quello del sensore imbarcata.. se il 23 disattiva quel che sappiamo, il 24 cosa fa?
prova e vedi! XD