nexen winguard sport sui 17? le consigli?
Visualizzazione stampabile
Ciao raga, io sono gommista e vi posso assicurare (non da venditore ma da amico) che le gomme invernali funzionano molto bene, anzi direi che nel 21° secolo, siano una cosa quasi idispensabile.
Poi logicamente se comprate delle cinesi o ancor peggio ricoperte, non sarete molto sodddisfatti; poichè di scarsa qualità
Prese nokian wr3 su cerchio da 16 originale per 500 abarth.. Quando arriverà la macchina vedremo come andranno
Sulle nexen posso anche essere per metà d'accordo... ma sulle sunny bisognerebbe vedere che uso se ne fa!
Io con Nexen mi trovo benissimo
Ciao raga,
mi infilo nella discussione perché ieri ho ritirato la mia cinquina dal meccanico dove gli ho fatto mettere le scarpe nuove.
Ho acquistato un treno di Nexen winguard sport.
Comprato no-line da pneus online al prezzo (spedito) di 237 euri. Ottimo direi!
Ottimo servizio e arrivate in 4 giorni dalla Germania.
Sono nuove perciò non ho ancora maturato una mia opinione definitica tuttavia delle sensazioni posso già darvele.
La gomma da vedere é abbastanza curata, il disegno asimmetrico é gurdabile. Non ha lo scalino in gomma che protegge il cerchio in caso di marciapiedi. Sembra molto "gripposa" in caso di neve.
Guidando sono sicuramente più rumorose delle estive (ovviamente) ma non danno fastidio, diciamo che lo scarico si sente moooolto di più!:D:D
Ad andatura normale la direzionalità é buona, al pari dei pirelli PZero secondo me.
La tenuta su asciutto va bene, sembranbo affidabili.
Correndo la cosa cambia: in frenata mi pare patiscano un po, arrivi lungo di qualche metro. Idem in curva che senti partire un po il **** e il davanti tende a pattinare facendo attivare l'esp.
In generale ho speso 237 per le gomme e 40 di montaggio/bilanciatura/equilibratura.
Nel complesso mi pare di aver fatto un discreto affare.
Vedremo durata e tenuta su neve/acqua/ghiaccio/fango ecc..
Io abito in Trentino e credo propio che anche quest anno ne verrà giù un sacco!
Vi farò sapere.
ciussss
Le ho prese anche io, le mie pero hanno anche la protezione del bordino del cerchio (solo le xl), pagate 220 spedite su euroimport
Sulle invernali, se uno non va in montagna, consigliate comunque di passare ai 16" o possono al limite andare bene anche sui 17"?