Sui prezzi boh, la differenza tra me e te è parecchio marcata devo dire..manodopera pago 40€/h per cui non so dove a me costi così tanto meno..
Visualizzazione stampabile
Sui prezzi boh, la differenza tra me e te è parecchio marcata devo dire..manodopera pago 40€/h per cui non so dove a me costi così tanto meno..
Credo e sottolineo credo,(non sono certo un esperto:()che questa tua affermazione sia discutibile,percorrenze alte in periodi brevi,in genere vogliono significare un uso dell'auto prevalentemente in autostrada ,quindi molte meno accensioni rispetto ad una pari kmetraggio ma in uno spazio temporale piu' elevato,e quindi se i numeri di accensione contribuiscono alla durata delle candele va da se che le mie saranno ancora ok.
E' una mia idea o funziona cosi?:uhu:
Enrico correggimi se sbaglio ok?
volevo sommare gli interventi fatti nei primi 30.000 tuoi e miei visto che siamo scordinati col kmetraggio
Enrico:1 tagl.380 2 tagl.190 1 cambio olio ? almeno 130euro credo ti sara' costato,se cosi' fosse il tot. fa euro 700/730
Guglio:1 cambio olio 160 euro 2 cambio olio 160 euro tagl, 30mila345 euro tot.665 euro
Se ho capito bene tu pero' in piu' di me hai cambiato nello stesso kmetraggio 2 pasticche in piu' oltre alle famose candele,corretto?
se mi dici i 2 costi relativi riusciremo a vedere la differenza esatta;)
Vero anche quello che affermi te, ma le candelle scintillano sempre non solo durante l'accensione , quindi male non fà.
Anche le mie a 30000 erano ancora buone e potevo tirare avanti.
Cmq sono solo 60 euro di candelle, beh se non vuoi farlo adesso fallo a 40000 ripeto.
Eccomi..mo' ti spiego:
Auto presa a settembre 2009; ad agosto 2009, con auto stock e 10000km monto il kit, e mi includono già il primo tagliando (che si sa, va fatto entro il primo anno)..di fatto non l'ho pagato..
A 20000km causa mia distrazione salto il cambio olio e controllo generale, quindi a 25000 faccio il tagliando vero e proprio dei 30000 più altre cose, ossia: filtri, olio motore, spurgo e rabbocco olio freni (se si va in pista è così), inversione gomme, sostituzione scarico (centrale + finale), candele, pastiglie ant. e post. (Brembo HP 2000), sostituzione intera illuminazione frontale da aftermarket a stock (DRL, abbaglianti, anabb.) e sostituzione centralina da mappata ad esseesse (poi risostituita da me)..totale 380€.
A 37000 (ossia i km che ho ora) ho fatto il check-up generale che va fatto ogni 10000km (quindi quello dei 35000 secondo la mia tabella di marcia): filtri, olio motore, spurgo e rabbocco olio freni (sempre per via della pista) e ricarica gas condizionatore..totale 190€.
Fai tu la comparazione, ma ci balla una bella differenza..
scusa Guglio, ma le candele a 30000km vanno cambiate... la scintilla scocca ogni volta che il pistone aspira / comprime (escludendo le altre 2 fasi del motore 4 tempi) la miscela di aria benzina. L'usura aumenta all'aumentare del numero di giri, quindi in autostrada che mantieni un regime medio alto costante il consumo potrebbe anche essere maggiore. Mi pare strano che non te le hanno cambiate
Ciao Andrenaline,sara' come dici ,infatti io non ne capisco piu' di tanto,il mio discorso era legato al fatto che le accensioni di un motore rispetto ad un'altro erano nettamente inferiori,pero' che dirti non capisco se erano da cambiare perche' non l'hanno fatto:(
Chiedo anche a te o a chi vorra' rispondermi ma come mai ho consumato le pasticche posteriori e non le anteriori? non dovrebbe eventualmente essere il contrario?:uhu:
beh, sul discorso pastiglie, quando sono arrivato a 30.000 km io avevo quelle dietro completamente usurate mentre davanti ne avevo ancora un po.
...ho già letto sul forum che le posteriori sulla nostra macchina si usurano molto (di solito è il contrario).
Quindi tutto nella norma:)