Il cambio automatico Audi è uno spettacolo questo non è un parere, é oggettivo.. È ottimo anche sui motori più potenti ;)
Visualizzazione stampabile
Il cambio automatico Audi è uno spettacolo questo non è un parere, é oggettivo.. È ottimo anche sui motori più potenti ;)
concordo in pieno l'ho provato ed è uno spettacolo
Il TCT Alfa è uno dei migliori cambi in commercio! Non confondiamolo con l'MTA Abarth che non è certo all'altezza del primo. Sono due cose diverse.
Ripeto, in Fiat abbiamo lo stesso livello tecnologico con la sola differenza dal punto di vista stilistico. ;)
Con i tuoi "conti" saresti la fortuna di ogni azienda !! 180.000.000 di € di guadagno ? Ma cosa credi che le macchine le costruisce il concessionario ? Se l'auto costa 100.000 € il concessionario la compra con una percentuale di sconto (9-10-15%) che tanto gira quasi in toto al cliente e sai cosa rimane ? E le spese ? E i dipendenti chi li paga ? E la macchina chi te la prepara prima di consegnarla ? Ma come ragioni ? Lasciamo perdere , ogni tipo di ragionamento con te è una causa persa ... scusate l'OT .
Conosco benissimo i limiti del Freemont anche perché fa parte di un altra categoria, non e quello delle inutili "PapponCar" come il Cayenne o l'X6.
Purtroppo questa moda dei SUV costringe anche la Fiat a mettere in commercio quello Alfa e la 500XL (che arriveranno nel giro di 1/2 anni, non sono una fantasia).
Come già detto sono auto inutili, inquinanti e dispendiose. Non solo, ma chi le compra non si rende conto che fa solo la figura del cafone con quei carriarmati! Sono delle "barzellette" viaggianti tanto che quando ci capita di vedere un Cayenne mi viene in mente Checco Zalone mentre andava a fare 10€ di GPL dal distributore! :D
Come fuoristrada sono pessimi. Mi ricordo quando Top Gear confrontò un X6 con un vecchissimo Land Rover...senza paragoni! Al primo vero ostacolo il BMW rimane fermo! Auto ridicola...
Lamborghini? Non è più italiana. I tedeschi non ci prendano in giro. Potevano pure portarsela in Germania, tanto ormai il marchio non ha più nessun fascino per i veri apppassionati del "Toro". Sono auto tedesche, Punto.
Noi abbiamo la Ferrari, un vero gioiello di tecnolgia, stile e genialità italiana. Altro che BMW e company. E non dimentichiamoci che la Ferrari è....Fiat!;)
Cari tedeschi, avete ancora molto da imparare...
Grande Nik ! Finalmente qualcuno che come me si ribella alla moda dei suv _applaud_ (o meglio pappon car XD) concordo su tutto. Una cosa però vorrei puntualizzare, ogni popolo ha i suoi pregi e difetti e questi immancabilmente si riflettono sui suoi prodotti, i crucchi hanno molto da imparare ma sono coscienti dei loro limiti, e cosa fanno? Si migliorano! Perche acquistare Lamborghini? O l'Alfa? (ultimamente si fingono disinteressati ma non gli ci casca nemmeno una scimmia urlatrice) non potrebbero fare modelli concorrenti con i marchi che gia hanno? La risposta è no per un fatto di credibilità, italians do it better!:ahah:
Ma noi nel frattempo cosa facciamo??? Dobbiamo proprio darci una mossa: Cominciamo anche noi a prendere esempio da loro (in cura dei dettagli e assemblaggi tanto per cominciare) abbiamo tutto per concorrere e superarli da noi mentre loro ci devono comprare...
Ultima cosa: Gli States devono essere un mercato d'esportazione, non d'importazione d'accordo qualche modello per via degli accordi ma ora basta...
Penso sia l'unica cosa che meritava essere quotata del tuo post, questo l'ho sempre detto anch'io.Quote:
Come fuoristrada sono pessimi. Mi ricordo quando Top Gear confrontò un X6 con un vecchissimo Land Rover...senza paragoni! Al primo vero ostacolo il BMW rimane fermo! Auto ridicola...
Ho provato un X6 dentro spettacolare, comodo da far invidia ai divani della Ferilli, ma mizzeca... sulla neve è un chiodo!
Dovrei proprio averli da buttare tutti quei soldi per prenderla e tenerla nel mio garage.
Siamo andati col R.R. Sport HSE del mio amico su nella sua baita in montagna, sembrava di stare in pista n'altro pò. Non ne ha risentito in nulla. Abbiamo fatto un tratto del bosco dietro casa sua stessa cosa. Questa invece è NATA per stare in mezzo ai terreni ed eventi atmosferici piu critici.
Per quanto riguarda le SuperCar sarei molto indeciso... E non paragoniamo Ferrari & co. con "utilitarie" quali BMW ecc..ecc.. parliamo di costi ben differenti e come avevo detto ognuno prende cio che PUO'.
Riguardo la scuola italiana bè.. Molti video su Youtube e tutti i tempi delle piste piu famose riportano che Ferrari non è sta gran macchina, le prende da svariate macchine quali Nissan GTR, Pagani Zonda e un altro paio che ora non ricordo.
Ma se avessi tutti quei soldi comunque prenderei Ferrari tra le 3 che ho appena citato, perchè sinceramente dei tempi in pista ecc non me ne frega assolutamente.
Non vedo l'ora di vedere l'erede della Enzo che esteticamente mi piaceva molto di piu anche della 458Italia.
Il problema fondamentale dietro ogni acquisto (per quanto mi riguarda) sono i soldi, non bastano MAI.
P.S. Per quanto riguarda la "scuola" italiana, se cosi si può chiamare, citerei (io che son fanatico di moto) MV Agusta e DUCATI, per carità son 2 ottimi marchi ma con prezzi al di fuori dell'umano. Rincarate da che? Dal marchio? Può darsi.. Magari a livello di prestazioni ecc..ecc.. stanno sui 20000 effettivi ma poi? Anche qui se avessi da buttarli le prenderei. Purtroppo posso permettermi solo le giapponesi che a guardar bene il portafogli rapporto qualità-prestazioni/prezzo è a dir poco straordinario.
Io non ho detto che guadagnano tutti quei soldi, leggi bene, incasso e guadagno non sono la stessa identica cosa. La cosa che ho detto è che se trascurano i clienti per risparmiare, uno danno l' impressione di essere squattrinati e due perdono rapidamente i clienti. Quindi secondo i tuoi conti loto comprano macchine con uno sconto, lo sconto lo rigirano quasi interamente al cliente finale e con quello che rimane ci pagano le spese e le preparazioni delle macchine per la consegna? E i lauti stipendi dei venditori di auto di fascia alta dov'è finito? Quella che hai dato tu mi sembra più che altro la rappresentazione di un concessionario che sta per chiudere più che di un concessionario in forma ;)
Non dico che guadagnano miliardi al mese, ma gli stipendi, soprattutto quelli dei responsabili che tirano avanti la baracca (responsabile vendite, responsabile offiicina ecc.. ) sono stipendi di tutto rispetto...