Cambio olio ogni 2/3 mila km in almeno 6/8 mesi, o magari 12,per non buttare letteralmente soldi in olio.
Visualizzazione stampabile
Cambio olio ogni 2/3 mila km in almeno 6/8 mesi, o magari 12,per non buttare letteralmente soldi in olio.
No quello è il kilometraggio annuale più o meno...conta che l'ho comprata lo scorso agosto e ci ho fatto fino ad oggi 1000 km circa...poi lascia stare che siamo blindati in casa per il covid ma se avessi carta bianca non sorpasso i 4-5000 km annui.
Allora come detto sopra, un cambio olio e filtro ogni anno circa, ci sta.
Si esatto...quindi direi che col Selenia posso andare tranquillo senza imbattermi in quella melma maledetta??
Si, visto l'uso sporadico, direi che una volta l'anno ci può anche stare, anche se spiace buttare via l'olio dopo così pochi km (per fortuna il grosso lo recuperano per fare basi per oli nuovi).
In ogni caso la "melma" sotto il tappo non è un problema, non ne farei un dramma se c'è un po' di emulsione
Lo so hai perfettamente ragione, però trascorso un anno lo cambio sempre l'olio perché col tempo poi perde le sue qualità...
No non è un dramma ma con quello che costa il Selenia sai com'è...mi da un po' fastidio sinceramente...per quello chiedevo info...da un lato sarei sereno di usare l'olio studiato appositamente per quel motore ma pensare che dopo un po' mi fa la maionese mi da un po' da fare...per ora sembra che si stia comportando bene (sempre ammesso che abbiano tagliandato davvero col Selenia)
Ciao Marcello, intendi il Motul specific vero? Ho dato un'occhiata su internet...Ma come cavolo fa a costare quasi la metà del Selenia?? Tu l'hai provato?o conosci qualcuno che lo usa?fa morchie?
Ciao, io l’ho dentro da 6 mesi, faccio anch’io tratti brevi quindi sono soggetto ad avere quelle pappette sul tappo, però spesso cerco di fare dei giri in montagna….
Io l’olio l’ho acquisto da un rivenditore fisico ufficiale Motul, non mi fido molto ad acquistare su internet (costa la metà anche li), il prezzo inferiore non vuol dire nulla, si sta parlando di Motul!!
Il tagliando precedente avevo il Motul 5w40 tolto dopo un anno e mezzo complice la pandemia, nessuna morchia presente o puzza di bruciato, il meccanico (concessionaria ufficiale Abarth) ha detto vedi il Selenia com’è bello ora metti dentro un Motul e non sai come va….:)
PS: con il Selenia non ho avuto problemi, ma costa troppo….
No scusami prezzo inferiore un cavolo...entrambi stanno sui 50-55 euro (4 Litri) e circa 15 euro al litro...prezzi da Ebay...da negozio fisico non ne ho idea...dalle mie parti non saprei neanche a chi rivolgermi...l'ultima volta che sono andato da un autoricambi mi ha fatto pagare due dischi anteriori per l'Opel Meriva 100 euro...manco fossero carboceramici...da quel giorno non mi ha piu visto...