Passa da Negrente e vedrai che ti spiegherà tutto di persona :) e fidati... non te ne pentirai. Se vuoi digli che ti ha mandato Teo quello con la Maserati Quattroporte cosi lui capisce e ti tratta anche bene :P
Visualizzazione stampabile
Credevo che interessassero opinioni e consigli, ma mi sembra si stia facendo solo della gran pubblicità a l'uno o all'altro ...
Quando vai a chiedere ad un preparatore, preoccupati del fatto che parli chiaramente su come opera, sui rischi a cui vai incontro (ad esempio perdita della garanzia) ... sempre un occhio al prezzo sia della modifica che di eventuali "ritocchi" ... senti in giro come si è trovata la gente ... diffida se comincia a sparare numeri sui cavalli etc, non è con un numero che si accontenta la gente, ma consegnando una macchina che risponde alle tue esigenze
Non avevo capito la tua domanda all'inzio Marco, scusami,
Posso dirti che quando andai da serial (gennaio dell'anno scorso) Serial mi guardo' scrupolosamente i pezzi nella macchina, e mi chiese se avevo in mente di fare modifiche sostanziali futuro (all'epoca dissi di no,ma oggi mi trovo con aspirazione diretta e IC frontale) e mi mise su una SP2 ottimizzata per i componenti attuali, dicendomi che se avessi fatto modifiche sostanziali, di ripassare da lui per una ritoccatina
Mi fece vedere una cartella sul suo laptop che conteneva un sacco di Sp2 a seconda delle caratteristiche delle macchine (filtro bmc o meno, ic maggiorato o stock, 200 celle o no etc etc etc)
Sono stato tutta la giornata accanto a Serial perche' stava mappano la macchina di deltafabri (non vorrei dire una cavolata ma ha la gto221 e una specie di Sp3 con autobloccante) e gleil'ha mappata sul banco facendo diverse rullate per capire la bonta' dei componenti e vedere fino a quanto si potesse spingere il propulsore per rimanere nella zona "sicura"
Mi e' sembrato veramente affidabile, non il solito mappatore che ti spara "bah saranno 175cv"fa un copia e incolla di una mappa e via..,Ma e' il mappatore che piuttosto ti dice (e lo puo' confermare Fabri) "piuttosto tiriamo fuori 208cv che 215cv perche' la temperatura gas di scarico e' gia' altina e cosi gira con 0,2bar in meno sulla turbina"
Spero ti possa essere di aiuto :)
GoRdo6lSiCl6 se mi dai una bacchetta magica per riuscire a farmi rispondere al cellulare di Serial te ne sarei grato:D ... 10 gg che ci provo
Io posso dirti che con la SP1pro la macchina tira dai bassi fino a 5000/5500 giri e sempre forte in maniera lineare. Sinceramente non capisco un granché quelli che parlano di mappa da allungo o da ripresa sulla nostra macchina...credono realmente di sentire tutta questa differenza?!?! (forse con il cronometro,ma non con il culometro). Io con questa mappa,200 celle,monza e BMC,ho una ripresa che fa paura e in un attimo arrivo ai 180...più di così!!!!
La differenza tra la SP1pro e la SP2 è che la seconda allunga fino a circa 6500 giri (oltre a due sensori cambiati anziché uno...)
Per me si sente anche con il culometro ... ma devi provare le diverse impostazioni, altrimenti dici semplicemente che va più della stock, che è sempre vero ... poi chiaro, se te la fa al primo colpo come te l'aspettavi tanto meglio, per te e per il preparatore che ci ha azzeccato senza dover rimettersi al lavoro. Ci sono clienti poco esigenti, per i quali basta che la macchina spinga e vada meglio, ed altri che sono più puntigliosi e fanno tribolare ...
Diciamo che alcuni utenti fanno li splendidi...
Ho letto di gente che ha messo i cerchi in lega nuovi che pesavano tre etti in meno ed ha sentito la differenza in maneggevolezza! O quelli che mettono il filtro BMC e sentono la macchina che risponde meglio...
:uhu::uhu::uhu:
Wait..coi i cerchi la differenza di sente, è un risparmio di peso che "vale doppio" poichè su masse sospese..
Il BMC invece è la solita bufala..chi dice che migliora, chi peggiora, chi andava meglio con lo stock..la verità è che non cambia niente, e se determina un cambiamento di sicuro non lo senti..a stento si sente la differenza passando da un terminale libero a uno silenziato, figuriamoci cosa può fare un pezzo di carta..
La differenza nelle masse non sospese si sente eccome! E' una delle modifiche più redditizzie per l'auto dopo la mappa!