Suppongo che togliendo il fusibile giusto si possa disattivare l'ESP.
Visualizzazione stampabile
Stamattina leggendo i nuovi listini di luglio, ho notato che il prezzo del pacchetto ESP è stato alzato a 250 euro; non che 50 euro in più siano una cifra spropositata (anzi...), però si era piacevolmente notato che un dispositivo così importante fosse dato ad un prezzo ragionevole. Se ora cominciano con gli aumenti pure sull'ESP...
allora hanno aumentato qualcosa a luglio!!!!
hanno aumentato qualcos'altro?
per fortuna ho ordinato il 30 giugno sera.
Ragazzi...possibile che non si sia mai attivato l'esp sul mio 5ino? Mi è capitato di prendere delle curve toste, in cui si sentiva di brutto l'azione della forza centrifuga e...niente...l'ESP manco si è attivato!
Non è che ho un problema io al 5ino?
Ti ricordo che l'esp si attiva solamente quando il sistema rileva che la macchina stia effettivamente perdendo aderenza/stabilità.
Ti consiglio di provare eventualmente su una strada dove non passa nessuno, vedrai che sul cruscotto lampeggia l'apposita spia.
Per provare se funziona l esp ci vuole molto poco fai una bella curva con il freno a mano se si accende la spia in basso a destra sul quadrante allora tutto ok.Cmq l esp del cinquino nn è molto invasivo permette anche qualche curva con il sederino un po per storto senza intervenire..certo se si esagera pero nn esita ad entrare.Il top sarebbe avere la possibilita di disinserirlo.Forse quelli della 5hundred cup sicuramente sanno come fare.Sarebbe interessante questa possibilità anche se cmq sia se nn si va in pista come ho gia detto ha un livello di intervento piu che accettabile in strada.
Io ho sentito intervenire l'esp, ero in una stradina tortuosa in discesa con forte pioggia, ho preso una curva un pò troppo velocemente e il posteriore scodava, sul display ha lampato la spia e s'è proprio sentito che la macchina ha corretto la traiettoria..sicuramente una bella invenzione!
nella 5hundred corrono senza abs ;)
quindi si suppone che fusibile di abs esp e probabilmente hill holder e asr siano tutti insieme...poi solamente l asr è possibile disinserirlo.