La valvola wireless sarebbe la cosa migliore.. Lo scarico akrapovic è impressionante, però 600 solo di terminali non me la sento.. Benomale con lo scarico a valvola wireless il millino si supera facile, e volevo spendere 7/8 cento€ :(
Visualizzazione stampabile
L'akra completo di valvola sono 1500euro se cerchi bene su google.
L'akra suona meno del Monza con valvola bloccata
io l'akra l'ho sentito girare in pista al mugello e come sound non mi piace
rumoroso cupo in partenza poi mentre stai tirando appena si sente
Ma a valvola chiusa ragass tanto vale tenere quello originale e mettere 200 celle XD
Ne ho sentiti tanti di scarichi ai raduni, come omologato il record monza è uno dei più rumorosi, di diretti amo tantissimo il sound dell'assetto corse un po' meno quello del bombardone, se optassi per un power motive o uno con valvola valuterei anche di fare 200 celle e linea di scarico completa se no non vale la pena...ho sentito un power motive con valvola su linea di scarico stock e suonava meno del record...invece abbinato ad un 200 celle altra musica. Gli scarichi g-tech valuterei quelli con linea di scarico completa come i le mans che suonano da paura...o anche linea completa ragazzon con valvola e scarico doppio centrale...non male....di scelte ce ne sono a bizzeffe e conosco gente che ne ha cambiati anche 5 di scarichi prima di arrivare al sound che cercava quindi non mi meraviglio se sei indeciso...ehehe
Ciao se vuoi farti un'idea questa è la differenza che ho constatato io avendoli entrambi
https://www.youtube.com/watch?v=rKgTZ4m2u1E
Devo dire che con il RM ti diverti tanto ed è omologato quindi nn ti dirà mai nulla nessuno, ora io ho su il BOMBARDONE 2.0 e cavolo se cambia, a cambiata 2-3 3-4 scoppia di brutto e quando scali rimbomba di continuo; veramente bello, ma non è omologato. Dipende da te se non ti da fastidio e hai voglia di avere una vera abarth vai di bombardone sennò opta per il RM che è cmq validissimo!
Dipende.. Se te ne frega nulla che sia in ferro (con i finali in inox) prendi il monza.. Se ne trovano di seminuovi a buon prezzo..
Io inconvenienti zero... Niente ruggine da nessuna parte, la niente scrostamenti di vernice (succedeva solo sulle prime serie), terminalini sempre belli lucidi..
E io non uso nessuna accortezza, anzi ultimamente la sti prendendo parecchio a "calci" la macchina..
È stata mesi questo inverno senza essere mai lavata.. E nessun problema..
Ha un anno e mezzo di vita
E vai di valvola aperta