Il bello in un forum sono le discussioni utili (30%) e quelle inutili (70%). ;)
Visualizzazione stampabile
Si...mea culpa... :(
Effettivamente è improbabile che un'auto con 85 Cv possa anche solo restare attaccata ad una che di CV ne ha almeno 140 , se non di più .
Si può provare nel misto stretto , con una 105 ben assettata e ben guidata a stare dietro ad una 595 con 140 CV , ma sull'allungo è inevitabile che i 35 CV in più si fanno sentire , anche se qualche chilo in più di peso la 595 rispetto alla 105s li ha .
Ma quello che è ancora più improbabile è immaginare due auto che si rincorrono nel traffico di Roma ai 170 / 180 Km all'ora nel più puro stile dafilm poliziesco americano , senza che Carabinieri , Polizia , Guardia di Finanza , Vigili Urbani , Paracadutisti e Battaglione San Marco tentino di fermarli , e senza sfiorare nemmeno con un capello le altre auto ed i pedoni . Mah !!
Una sera di queste a torino ho beccato una 500 S 95 cv (probabilmente rimappata sarà stata sopra i 100) bicolore rosso e grigio pista (colori abarth) con cerchi diamantati da 17... abbiamo fatto 3-4 rotonde insieme e si difendeva parecchio... il 1.3 ha una coppia mostruosa... ovvio che se ci mettiamo sul dritto levati proprio... un'abarth qualsiasi (ho esperienza con la mia, non so se le altre sono simili) arriva a 200 forse nella metà del tempo in cui la mia vecchia 100 hp (che probabilmente a 200 reali nemmeno arrivava) arrivava a 185... e la 100 hp di motore andava di più della 85 ta...
Ah si certo... la 1.3 ha tanta coppia gia da originale ma tutte le diesel hanno tanta coppia x riuscire a spingere i rapporti lunghi che hanno dato che arrivano a 3500 giri xD @Andry720 a parità di coppia le benzina vanno piu forte. Xk alle diesel la gran coppia serve a compensare il regime troppo basso. X cui hanno bisogno dintanto NM e a bassi giri
Si ma con la compressione di un turbo benzina non potrai mai avere la stessa coppia di un diesel a parità di cavalli... Ne devi avere piu del doppio...