perché le offerte se non sbaglio,partono dal secondo anno di anzianità
Visualizzazione stampabile
Io avevo scaricato un coupon dal sito dove sono registrato fiat/Mopar, per lo sconto sui ricambi, L'ho portato e fatto notare alla prenotazione del primo tagliando, ma non penso mi abbiano fatto lo sconto...
La prossima volta mi faccio furbo: coupon "tagliandissimo plus" (olio e filtri vari) 177 euro + coupon candele 88 euro = 265 euro in totale.
Spesi 60 euro in più, diciamo che mi hanno preso un po' in braccio
Invece il coupon per dischi e pastiglie anteriori, che prima o poi mi toccherà fare, avendo raggiunto quasi i 90mila km, non mi pare così concorrenziale: 369 euro (va bene che sono pezzi originali, però...)
....E vi dico la mia.
Una volta terminata la garanzia o si fa la estensione per uno o due anni - continuando a fare i tagliandi presso le sedi autorizzate - oppure è meglio dire: "Addio Fiat" e rivolgersi al classico meccanico ONESTO di propria conoscenza. Il punto fondamentale è un altro: di meccanici "onesti" ne ce sono sempre meno ed a volte occorre il lanternino per trovarne uno.....
Personalmente ho fatto l’estensione ma comunque anche quando scadrà continuerò ad andare in Fiat perché mi trovo benissimo: se potessi ci porterei anche la Kia da loro visto che l’assistenza autorizzata fa pietà... trovare lá combo meccanici onesti e anche autorizzati Fiat è stata una grande fortuna devo dire ;)
Per farti un'idea, ho acquistato pochi giorni fa dischi e pastiglie originali Fiat da un ricambista spendendo 145 €, 110 i dischi e 35 le pastiglie. Considera che le pastiglie brembo che ho adesso le ho pagate 33 €. Quindi più la manodopera, mettiamo 1 ora abbondante, siamo sui 170-180 € totali
Parli di anteriori? Perché penso che davanti dovrò comprare sia dischi che pastiglie, ok che mi sono durate fino a 87mila km (e probabilmente dureranno ancora), ma stanno usurando i dischi, dunque dovrò cambiare tutto. Se con 145 si prende tutto, anche originale, al netto della manodopera, va già bene, anche se forse opterò per le Ferodo + dischi lisci di qualità, tipo Brembo (se li fanno), ma vedremo quando sarà...
PS. mi è venuto in mente che pastiglie e dischi per il T-Jet sono diverse rispetto a quelle del 1.3 mjet e 1.4 95cv, però dubito ci sia un'enorme differenza di prezzo