Quoto tutto !
Visualizzazione stampabile
Quoto tutto !
Buongiorno, quindi la batteria originale dura da 2 a 3 anni?
Buono a sapersi...così mi organizzo a cercare la batteria in saldo l'anno prossimo.
Ti è andata strabene, sia per il chilometraggio che per la durata. Anche perché hai trovato un rivenditore a 2 passi.
Purtroppo i periodi molto freddi o molto caldi, come questi, sono i migliori candidati per farsi mollare di colpo dalle batterie, quando sono li li...
Buongiornoo allora io mi accodo ... non sono ancora rimasta a piedi... peró credo che mi manchi poco... ka mia 500l living 1.6 120cv ha qiasi 4 anni... presa usata da fiat 1 anno e mezzo fa... il mese scorso mi ha dato avaria motore e star&stop non disponibile ... partito bene premetto chenon l'ho mai usato, spengo la macchi a e la sera sparito il problema... mi é stato detto che la batteria ha avuto un calo di corrente o uno sbalzo... ora chiedo... avendo lo start e stop che batteria devo prendere? Io sulla mia ford ka 1.2 (fiat) equipaggiata con start e stop gli misi una semplice batteria piú potemte e sono 2 anni che va bene, perché se mettessi una batteria normale sulla 500l dovrebbe dar errori? Più elettronica? Mi anno detto che il prezzo é quasi il doppio delle normali batterie tipoo intorno ai 150€... possibile?
Confermo che ci vuole una batteria apposita, esistono un paio di standard (di cui non conosco il nome né le differenze sostanziali), dunque meglio che ti informi su quale sia quella più appropriata.
Dalla mia esperienza con la 500 1.2, non utilizzando mai lo start&stop, la batteria (molto robusta) dura parecchio (ho venduto l'auto con più di 5 anni e 110mila km con la batteria originale, mai messa in box)
alex-et3 delucidaci tu! Anche la mia ormai è da sostituire (dopo quasi 6 anni). Spero superi l'estate poichè già dopo una giornata da ferma sembra fatichi a partire. Al prossimo tagliando prendo anche quella.
Ciao a tutti!
Dovete semplicemente delle batterie per Start e stop...lo scrivono sopra all etichetta di solito!
Comunque pure le originali(mopar) in versione start e stop non sono male e si trovano sul web a buon prezzo.